WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca (Martin Heidegger)

> Home > Eventi a Roma del 03-06-2018 > Musica e Spettacoli > Concerto al buio per piano e violino

Concerto al buio per piano e violino

Concerto al buio per piano e violino

 

 


Domenica 3 giugno, alle ore 20:00, nell'antica basilica di San Crisogono a Roma, dopo il tutto esaurito registrato nelle prime tre edizioni, si svolgerà di nuovo il Concerto al buio per piano e violino ad opera del maestro violinista di fama internazionale Edo Notarloberti e della pianista Martina Mollo. Fin dall'inizio una morbida luce accoglierà i partecipanti, poi le luci caleranno e sarà allora che il pianoforte e il violino inizieranno a diventare i protagonisti di un’esperienza veramente suggestiva ed emozionante. La capacità comunicativa della musica, unita al viaggio sensoriale nel buio assoluto, fanno di questo concerto un evento unico. Verranno eseguite musiche neo classiche composte appositamente per il Concerto al buio.
Non perdete quest’esperienza perché è assolutamente molto bella! Sono disponibili solo 150 biglietti!
Si tratta di un evento unico. L'ascolto della musica nella totale assenza di luce, genera condizioni di ascolto inedite ed un pieno coinvolgimento emotivo.

Ingresso Concerto: Basilica di San Crisogono, P.zza Sonnino 44, Roma

Orario: ingresso consentito a partire dalle ore 19,45

Biglietti: 20 euro

Info e prenotazioni su: www.localemotions.com


Il Concerto si svolgerà all’interno di una cornice del tutto particolare: la Basilica di San Crisogono. È una delle più antiche chiese di Roma, essendo il Titulus Chrysogoni incluso nell'elenco dei tituli già nell'elenco del 499. La prima chiesa venne costruita nel IV secolo, sotto papa Silvestro I, ma venne ricostruita prima nel XII secolo e poi ancora nel 1626, su progetto di Giovanni Battista Soria, per volere del Cardinale Scipione Caffarelli-Borghese, il cui nome campeggia sul fronte e i cui emblemi araldici (aquila e drago alato) si ripetono ovunque. Sotto l'attuale chiesa sono visibili i resti della prima, scoperti nel 1907. La basilica è stata per secoli chiesa nazionale dei Sardi e dei Còrsi residenti a Roma: ivi sono sepolti diversi corsi già al servizio del papa nella guardia corsa papale. I resti della chiesa di epoca costantiniana sono accessibili dalla sacrestia, e si trovano sopra precedenti case romane di epoca tardo repubblicana.


Dati Aggiornati al: 29-05-2018 14:24:26

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 03-06-2018 alle 20:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Basilica di San Crisogono

Indirizzo: Piazza Sidney Sonnino 44 Roma

Prezzo: 20,00

Link: Sito Web dell'evento