> Home > Eventi a Roma del 15-06-2018 > Mostre e Cultura > Vivi l'estate: 8 incontri serali con Sinopie!
Vivi l'estate: 8 incontri serali con Sinopie! |
|
Tweet
|
Estate Sinopie! 8 imperdibili appuntamenti per conoscere, esplorare, incuriosirsi, emozionarsi e divertirsi!
Da giugno a settembre, ecco tutte le date e le info!
- 15 giugno: MUSEI VATICANI IN NOTTURNA / ore 19:15 sold out*!
- 21 giugno: LA ROMA DI CESARE / ore 19:30
-- 22 giugno: MUSEI VATICANI IN NOTTURNA nuova data!
- 28 giugno: CORTIGIANE: POTERE E SEDUZIONE / ore 20:30
- 5 luglio: LA ROMA DI AUGUSTO / ore 19:30
- 13 luglio: PASSEGGIATA SERALE VILLA D'ESTE / ore 20:30
- 20 luglio: VISITA SERALE A VILLA ADRIANA / ore 19:00
- 31 agosto: CASTEL SANT'ANGELO DI SERA / ore 20:30
- 6 settembre: I FANTASMI DI ROMA / ore 20:45
PRENOTAZIONI OBBLIGATORIE
06.96526460 / cell. 388.3531375 / info@sinopie.it
INFO: http://www.sinopie.it/new/
//\//\ PROGRAMMA //\//\
15 giugno / MUSEI VATICANI IN NOTTURNA - evento SOLD OUT*!
---NUOVA DATA! 22 giugno ore 19.15
I Musei Vaticani sono considerati tra i più importanti al mondo non solo per la straordinaria bellezza delle opere esposte, ma soprattutto per la vastità delle loro collezioni.
http://www.sinopie.it/new/content/musei-vaticani-notturna
21 giugno / LA ROMA DI CESARE
Suggestive proiezioni di luci e immagini, accompagnate dalla voce narrante di Piero Angela (autore del progetto insieme a Paco Lanciano), tornano a far vivere il Foro di Cesare. Introdurremo l'evento con una piacevole passeggiata lungo i luoghi della vita di Cesare.
http://www.sinopie.it/new/content/la-roma-di-cesare
28 giugno / CORTIGIANE A ROMA. POTERE E SEDUZIONE
Fiammetta, Tullia, Giulia, Imperia e Vannozza saranno le protagoniste di un suggestivo itinerario attraverso i luoghi in cui misero abilmente in campo le loro armi di seduzione: fascino, intelligenza e bellezza, che fecero perdere la testa a uomini potenti ed illustri.
http://www.sinopie.it/new/content/cortigiane-roma-tra-potere-e-seduzioni
5 luglio / LA ROMA DI AUGUSTO
Suggestive proiezioni di luci e immagini, accompagnate dalla voce narrante di Piero Angela. Introdurremo l'evento con una piacevole passeggiata lungo via dei Fori Imperiali, per scoprire e comprendere al meglio lo straordinario complesso in cui il Foro di Augusto si inserisce.
http://www.sinopie.it/new/content/la-roma-di-augusto
13 luglio / PASSEGGIATA SERALE VILLA D'ESTE
Voluta dal Cardinale Ippolito D’este, figlio di Lucrezia Borgia e nipote di Alessandro VI, rappresenta un esempio perfettamente conservato di giardino monumentale all'italiana. Un vero tripudio di fontane, nella gran parte restaurate di recente in un percorso che si articolerà tra statue, giardini e giochi d’acqua.
N.B. La data potrebbe subire variazioni in base alle disponibilità sulle aperture dei siti da parte del Ministero dei beni culturali.
http://www.sinopie.it/new/content/passeggiata-serale-villa-deste
20 luglio / VISITA SERALE A VILLA ADRIANA
Nell'Historia Augusta si narra che l'imperatore Adriano volle riprodurre nella sua Villa di Tivoli i più celebri luoghi dell'antichità, soprattutto della Grecia, come l'Accademia, il Liceo, e gli Inferi… La Villa, inserita tra i Siti Unesco, è costituita da un insieme di costruzioni monumentali, vie, specchi d'acqua, terme, biblioteche, teatri, templi che avevano colpito l'imperatore nei suoi numerosi viaggi nelle province dell'impero.
N.B. La data potrebbe subire variazioni in base alle disponibilità sulle aperture dei siti da parte del Ministero dei beni culturali.
http://www.sinopie.it/new/content/visita-serale-villa-adriana
31 agosto / CASTEL SANT'ANGELO DI SERA
Il Castello di Roma si svela in tutta la sua bellezza! Grazie ad un permesso speciale sarà possibile visitare luoghi solitamente chiusi al pubblico: il famoso Passetto di Borgo, camminamento segreto che collegava i Palazzi Vaticani alla Roma affacciata sul Tevere; le storiche prigioni, i depositi che conservavano le anfore piene di oli e legumi, la sala da bagno del pontefice decorata addirittura da Raffaello Sanzio.
N.B. La data potrebbe subire variazioni in base alle disponibilità sulle aperture dei siti da parte del Ministero dei beni culturali.
http://www.sinopie.it/new/content/castel-santangelo
6 settembre / I FANTASMI DI ROMA
Dopo il calar del sole, un altro aspetto della città inizia a prendere vita: un lato più oscuro e più misterioso, dove fatti, favole, personaggi e presenze si intrecciano e danno vita alle strade, alle piazze e ai palazzi. Un’insolita e affascinante passeggiata notturna tra le ombre delle misteriose leggende e dei racconti che appartengono alla storia meno nota di Roma.
http://www.sinopie.it/new/content/i-fantasmi-di-roma-%E2%80%A6-voci-di-notte
* biglietti esauriti! Perchè? i soci hanno diritto di prelazione anticipato sugli eventi! Vuoi essere aggiornato in anticipo? Iscriviti alla newsletter: http://www.sinopie.it/new/content/iscriviti-alla-newsletter |
Dati Aggiornati al: 12-06-2018 22:40:18 WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Consultare sempre il sito web di riferimento.
|
CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI. |
|
|
||||||
|
||||||
|
||||||
ALCUNI EVENTI DI OGGI A ROMA
|