WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Chi non ha fatto niente non sa niente. Thomas Carlyle

> Home > Eventi a Roma del 28-06-2018 > Food & Drink > Degustazione Cantina Valle Isarco

Degustazione Cantina Valle Isarco

Degustazione Cantina Valle Isarco

 

 

L'ENOTECA Alessandrini ha il piacere di invitarti Giovedì 28/06/2018 dalle 18,30 ad una nuova imperdibile degustazione GRATUITA di vini della CANTINA VALLE ISARCO EISACKTALER KELLEREI
Ci accompagnerà e ci guiderà nella scoperta di questi fantastici vini la Sig.ra Alexandra Erlacher della Cantina Valle Isarco.
Degusteremo 4 vini:
SYLVANER
Questo vitigno, con tutta probabilità originario della Germania, è stato introdotto in Alto Adige intorno al 1900. Oggi viene coltivato prevalentemente in Valle Isarco. Il Sylvaner predilige i pendii non troppo in quota, ben ventilati e soleggiati della media Valle Isarco. I terreni disgregati e ghiaiosi conferiscono al vino la sua ineguagliabile eleganza che sebbene richiami gli omonimi d'oltralpe, riflette pur sempre l'inconfondibile tipicità dei vini della Valle Isarco.
GRUNER VELTLINER
In Alto Adige il Veltliner, vitigno originario dell'Austria, viene coltivato quasi esclusivamente in Valle Isarco. Data la quasi totale scomparsa dell'originario " Frühroter Veltliner" , oggi si coltiva pressochè esclusivamente il Veltliner Verde. Questo vitigno predilige i terreni più profondi, fertili e caldi che trasmettono al vino quelle caratteristiche che lo rendono una vera rarità nel panorama enologico dell'Alto Adige.
KERNER
Il vitigno Kerner è un incrocio di Schiava e Riesling, creato a Weinsberg (Germania) intorno al 1930. Predilige i terreni leggeri, ghiaiosi e sabbiosi dei pendili più elevati ed esposti al sole della media Valle Isarco. Nonostante la tarda maturazione delle uve, si ottiene un vino corposo e saporito che gode di grande apprezzamento.
KLAUSNER LAITACHER
Klausner Laitacher vinificato secondo un’antica tradizione della Valle Isarco nasce da una cuvée di Schiava, Lagrein, Pinot Nero e “Blauer Portugieser”. L’interazione di queste varietà dà origine ad un vino di straordinaria eleganza con una nota fruttata accattivante e fresca.
PER POTER ORGANIZZARE AL MEGLIO LA DEGUSTAZIONE E' GRADITA LA CONFERMA DI PARTECIPAZIONE.
GRAZIE

Dati Aggiornati al: 13-06-2018 11:36:49

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Food & Drink

Quando: Giovedì 28-06-2018 alle 18:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Roma

Indirizzo: Via Giulio Aristide Sartorio, 27 Roma

Prezzo: Gratis