WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Roma del 17-06-2018 > Mostre e Cultura > Festa dell'Estate

Festa dell'Estate

Festa dell'Estate

 

 

Domenica 17 giugno dalle ore 17 alle 22 in Piazza Margana 39, si apriranno le porte di un’esclusiva mostra dedicata ai prodotti enogastronomici del Lazio e alla scoperta del centro storico della Capitale, con suggestive visite guidate serali.

All’interno dello storico Palazzo Margani, in Spazio Sinopie - Piazza Margana 39, prenderà vita la Festa dell’Estate promossa dall’Associazione Culturale Sinopie in collaborazione con il Punto Touring di Roma, dell’ArcheoMercato della Terra di Tivoli e Valle dell’Aniene, di GluGlu Wine e di Vagabondo Viaggi. Questa festa è l’occasione per disporre di uno location al centro di Roma da personalizzare con creatività, genuinità e solidarietà.

I tre termini chiave della serata:
- Creatività: le visite guidate e gli eventi culturali proposti mirano a mostrare una Città diversa, degli angoli di Roma insoliti, ad un orario poco consueto. Tre visite guidate per riscoprire una Roma serale affascinante in tranquillità.
- Genuinità: i prodotti dell’ArcheoMercato della Terra di Tivoli e Valle dell’Aniene, presidio di Slow Food, esalteranno le piccole e grandi eccellenze spesso nascoste del Lazio. Inoltre GluGlu Wine presenterà le sue offerte culturali per l’autunno, realizzate appositamente con l’obiettivo di promuovere la conoscenza del patrimonio vinicolo italiano, e proporrà inoltre, delle degustazioni di vino.
- Solidarietà: La Guida Rossa metterà a disposizione i suoi unici Vespa-Sidecar, con i quali si potrà visitare Roma su un mezzo originale. I contributi raccolti per i giri in Sidecar saranno destinati alla Casa della Misericordia della Basilica di Sant’Eustachio di Campo Marzio per realizzare una sede che ospiti chi è meno fortunato.

Un progetto di cultura del cibo, con valori e regole condivisi. Cibi e vini buoni per il palato, puliti per l’ambiente e giusti per la società. Solo prodotti locali e di stagione, presentati da chi produce quello che vende. Spazi per i più giovani, per l’educazione del gusto e per la condivisione degli eventi.

Le visite guidate: alle 17.30 la visita Voci del Ghetto, visita storico artistica dedicata alla storia del ghetto attraverso le biografie di coloro che lo hanno vissuto e raccontato. Alle ore 18.30 visita dedicata alla storia dei teatri della Roma antica con un excursus dedicato ai Teatri di Pompeo, Cesare e Balbo. Alle ore 19.30 ultima visita dedicata alle Origini di Roma, con una passeggiata che ripercorrerà la valle del Velabro, i bellissimi Templi di Ercole e Portuno fino a risalire il Campidoglio, in un affascinante percorso tra storia e leggenda.
Alle ore 21.00 ci sarà la premiazione della Caccia al Tesoro Storica e Archeologica, in collaborazione con Vagabondo Viaggi, dove verranno premiati i vincitori della gara tenutasi domenica 10 giugno.

Le visite guidate hanno posti limitati. Si consiglia vivamente la prenotazione: 0696526460 – 3883531375 – info@sinopie.it

L’ingresso alla manifestazione e al mercato è gratuito.
Le visite guidate e il giro in Sidecar hanno un costo simbolico di 5 euro.


Dati Aggiornati al: 14-06-2018 12:37:42

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Domenica 17-06-2018 alle 17:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Palazzo Margani, Spazio Sinopie

Indirizzo: Piazza Margana, 39 Roma

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento