> Home > Eventi a Roma del 30-10-2018 > Corsi > Corsi di Specializzazione - Presentazione
Corsi di Specializzazione - Presentazione |
|
Tweet
|
Una serie di nuove proposte dedicate a Illustratori professionisti per perfezionare alcune tecniche fondamentali e sperimentare collaborazioni attive con realtà professionali legate al mondo delle arti figurative e grafiche.
PRESENTAZIONE CORSI
MARTEDì 30 OTTOBRE ORE 15.00
INGRESSO LIBERO
Durante la presentazione verranno approfondite modalità di iscrizione e partecipazione dei seguenti così:
• Stage “Dall’arte all’industria” in collaborazione con Peruzzo Editore.
Un esclusivo corso full immersion presso la sede della Peruzzo, destinato a chi vuole padroneggiare tutte le fasi realizzative di un prodotto editoriale.
Argomenti trattati: tipologie di carta; lastre, inchiostri e additivi chimici; sovrastampa e problemi di calibrazione del nero; esportare pdf ottimizzati; legatoria; colorimetria; il processo di stampa e resa dei vari materiali; editoria, distribuzione e promozioni dei prodotti.
• Corso “Paper Art” in collaborazione con Else Editore.
Come ideare, produrre e vendere una pubblicazione pop-up.
Argomenti trattati: spiegazione tecnica dei meccanismi; ideazione e progettazione; realizzazione del cartamodello; digitalizzazione del progetto; stampa e montaggio.
All’interno del corso si svolgerà un workshop di 8 ore che si terrà presso il laboratorio di di serigrafia della Else edizioni.
• Corso “Matite per il cinema” in collaborazione con la Eagle Pictures.
Corso di specializzazione dedicato alla produzione di materiale pubblicitario per l’industria del Movie Entertainment.
I corsisti si cimenteranno nell’ideazione e realizzazione di cover blu ray e dvd, carte da collezione, locandine e bocklet interni per film cult come Dune, Rambo, Highlander, Balla coi lupi, Apocalypse now, La storia infinita, The Fog, 1997 fuga da New York, Apocalypto, La passione di Cristo, Terminator 2, Il cacciatore.
La frequenza a questi corsi è aperta ai nostri ex allievi di Grafica, Fumetto e Illustrazione oltre che agli esterni. È necessaria la valutazione del portfolio.
📧 Per info: roma@scuolacomics.it
Vi aspettiamo! |
Dati Aggiornati al: 26-10-2018 15:30:49 WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Consultare sempre il sito web di riferimento.
|
CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI. |
|
|
||||||
|
||||||
|
||||||
ALCUNI EVENTI DI OGGI A ROMA
|