WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Roma del 03-11-2018 > Mostre e Cultura > Francesco Cosentino live @Big Star

Francesco Cosentino live @Big Star

Francesco Cosentino live @Big Star

 

 

Francesco Cosentino, cantautore, pittore e scrittore campano, presenta il suo progetto “Fuori Dal Mondo” alternando rappresentazioni pittoriche a brani musicali dei suoi ultimi lavori musicali ''Fuori Dal Mondo'' e ''..dal giaciglio ad una stanza''.
Una performance a dir poco stimolante che vede il cantautore campano esibirsi in uno dei suoi spettacoli a sfumature artistiche e poetiche; per l'occasione saranno presentati alcuni brani del suo prossimo lavoro musicale ''Che caso fai per me''.

Un cantautore-menestrello classico forgiato da influenze folk e indie, il tutto arricchito da meri spunti d’arte e poesia moderna.

DA NON PERDERE!



Francesco Cosentino (Napoli, 30 Giugno 1991), musicista, pittore, scrittore e cantautore, inizia a comporre e a scrivere i suoi primi lavori già nei primi anni di studio musicale accademico evidenziando una spiccata creatività ed un forte senso critico nelle sue opere. Dopo aver tentato più volte di formare un gruppo che sviluppasse le sue composizioni, nel 2013 decide di dedicarsi unicamente alle sue opere individuali sottoscrivendo il progetto “Fuori Dal Mondo”.
Inizia un percorso di registrazioni in studio di “Fuori Dal Mondo LP”, lavorando ai testi ed agli arrangiamenti del concept album con la collaborazione del chitarrista casertano Marco Cerreto; deciderà poi di ritirare il lavoro un anno dopo per dedicarsi esclusivamente a scrittura e pittura.
Per due anni farà solo qualche breve e sporadica comparsa in diversi locali tra il napoletano e il casertano presentando alcuni dei suoi brani accompagnato dalla sua Ibanez v72.
Negli ultimi mesi del 2016 decide di tornare sulle scene lavorando alla stesura del Poema-Raccolta “Le evidenti istanze..” ed iniziare a scrivere, comporre, produrre ed arrangiare il suo nuovo lavoro musicale che prenderà il nome di “..dal giaciglio ad una stanza” ; queste due opere saranno caratterizzate da uno stile prettamente lirico e introspettivo di forte impatto spirituale accompagnato da una discreta coesione tra canzone d’autore e poesia arcaica evidenziando un’ulteriore crescita dell’autore sia da un punto di vista artistico che personale. Entrambe le opere saranno scritturate e pubblicate alla fine del 2017.
Nel 2018 inizia ad esibirsi più frequentemente presentando i suoi lavori tra performance che spaziano dall’arte alla musica, con brani cantautoriali di vena spesso caustica e polemica intrecciati a vere e proprie mostre d’arte o declamazioni poetiche. Si cimenta anche in performance di tributo a cantautori come Federico Salvatore e Tony Tammaro mostrando il suo forte interesse all’ironìa e al satirico.

Dati Aggiornati al: 30-10-2018 14:39:33

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Sabato 03-11-2018 alle 10:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Big Star

Indirizzo: Via Goffredo Mameli 25 Rome

Prezzo: Vario

Link: Sito Web dell'evento