WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca (Martin Heidegger)

> Home > Eventi a Roma del 10-11-2018 > Fiere, Sagre e Mercatini > Sagra della Rola-Festa del Cornuto

Sagra della Rola-Festa del Cornuto

Sagra della Rola-Festa del Cornuto

 

 

La sagra della Rola e festa del Cornuto è una manifestazione che va in scena da diversi anni nel comune di Rocca Canterano, in corrispondenza della festività di San Martino (11 Novembre).
Durante questo evento si festeggiano i mariti " cornuti"  e si portano in giro per le vie del paese tutti i simboli del tradimento coniugale, il tutto allietato da buona musica e dalla distribuzione di panini con salsiccia, fagioli con cotiche, role (caldarroste) e buon vino.
Cuore della festa è il corteo burlesco che partendo da Piazza di Corte si snoda per le vie del paese sino a giungere in Piazza degli Eroi. Durante il corteo si portano in processione due enormi corna. Su un trono il gran cornuto dell’anno festeggia le sue “disavventure” amorose mentre un poeta, seduto su un somaro, recita strofe irriverenti aventi le corna come tema centrale.
Quest’anno la festa si terra il 10-11 Novembre dalle ore 12 sino a tarda serata

Dati Aggiornati al: 30-10-2018 20:01:04

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Fiere, Sagre e Mercatini

Quando: Alle 12:00 dal 10-11-2018 al 11-11-2018
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove:

Indirizzo: Piazza degli Eroi Rocca Canterano

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento