> Home > Eventi a Roma del 13-11-2018 > Musica e Spettacoli > Simposio n°2 - Discorso sul mito: Prometeo
Simposio n°2 - Discorso sul mito: Prometeo |
|
Tweet
|
Martedì 13 novembre 2018
subito dopocena, al Poppyficio è Simposio n°2
discorso sul Mito: Prometeo
Un progetto di racconto teatrale che parte dalla mitologia classica
di e con Vittorio Continelli.
Il nostro attore si farà mediatore tra le storie antichissime che racconta e il senso ancora vivo che queste conservano nella contemporaneità. Protagonista del racconto di questo secondo appuntamento sono le vicende del Titano Prometeo amico dell'umanità e del progresso.
Siamo su una rupe, lì sta un prigioniero incatenato, è un Titano, un antico dio ed è stato incatenato per l’eternità o quasi.
Il suo nome è Prometeo (il preveggente) ed è colui che ha portato il fuoco ai mortali. Un gesto che cambia l’ordine del mondo, per questo gli dèi lo puniscono.
E dalla rupe il titano continua a porre domande a noi beneficiari dei suoi doni.Il fuoco della tecnica, del progresso. Ma anche il fuoco dell’arte.
Il fuoco che vive nelle fucine e nelle cucine...
Vi si aspetta curiosi e progressisti in osteria fra socialità e vini naturali selezionati per l'occasione dal vostro oste protempore preferito.
Qui i link della pagina facebook del progetto teatrale:
https://www.facebook.com/discorsosulMito/
e un link video se non trattenete la curiosità:
https://www.youtube.com/watch?v=5d5jp0RLUT8&t=2s
Comunicazione riservata ai soci Arci
prenotazione gradita e consigliatissima. |
Dati Aggiornati al: 08-11-2018 15:27:48 WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Consultare sempre il sito web di riferimento.
|
CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI. |
|
|
||||||
|
||||||
|
||||||
ALCUNI EVENTI DI OGGI A ROMA
|