WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza. Socrate

> Home > Eventi a Roma del 07-12-2018 > Musica e Spettacoli > Concerto di Organo a S.Maria della Mercede

Concerto di Organo a S.Maria della Mercede

Concerto di Organo a S.Maria della Mercede

 

 

Il giorno venerdi 7 dicembre 2018 alle 19.00 si terrà a Roma presso la chiesa di Santa Maria della Mercede il quarto appuntamento della rassegna musicale “I Concerti del Venerdì”, con il concerto di organo dell' organista Giulio Lucciola con musiche di J.S.Bach, C.Frank, A.Guilmant, J.Alain, O.Messiaen e F.Liszt.
Un viaggio musicale dal barocco al '900 contornato da un omaggio a Johann Sebastian Bach con la sua celeberrima Toccata e Fuga in re minore BWV 565 ed il Preludio e Fuga sul nome B.A.C.H di Franz Liszt.
Il tutto verrà impreziosito da piccole introduzioni all'ascolto che con l'aiuto delle caratteristiche tecniche e timbriche dell'organo meccanico Tamburini del 1968 hanno l'intento di esporre in musica la preghiera e la meditazione oltre a coinvolgere lo spettatore nella grande bellezza della musica per organo.

Dati Aggiornati al: 30-11-2018 21:32:50

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 07-12-2018 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Parrocchia di Santa Maria della Mercede

Indirizzo: via basento 100 Roma

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento