> Home > Eventi a Roma del 23-02-2019 > Corsi > La merenda dell'antico romano
La merenda dell'antico romano |
|
Tweet
|
Nel contesto del mercato di Testaccio, la nuova area espositiva ludico-didattica " Sotto-sopra" è stata pensata per introdurre i più piccoli e le loro famiglie all'Archeologia con un percorso multisensoriale e didattico costituito da 7 allestimenti espositivi che accompagnano adulti e bambini alla scoperta del mestiere dell’archeologo, del commercio romano e della storia del Rione Testaccio. Protagoniste di questo viaggio nel tempo sono le anfore che potremo osservare e toccare da vicino ricomponendone i frammenti. Il laboratorio di questa settimana ci immergerà completamente nel nostro passato, attraverso la preparazione della " merenda" di un bambino dell'antica Roma!!!!
Durante il laboratorio, genitori e bambini visiteranno insieme l’area archeologica situata sotto il Nuovo Mercato di Testaccio.
Laboratorio didattico a cura dell’associazione culturale M’ARTE
Dove: Nuovo Mercato Testaccio, I piano – Via Lorenzo Ghiberti n. 19 – 00186 Roma
ore 10.30 fascia d’età 4-11 anni
Informazioni:
• Durata visita e laboratorio: 1 ora e 30 minuti. Durante il laboratorio i bambini potranno visitare l’area archeologica sottostante.
• Partecipanti per visita/laboratorio: minimo 8 bambini, massimo 20 bambini con la presenza, durante il laboratorio, di un solo adulto a prenotazione.
• Contributo per l’attività di laboratorio: 8 euro a bambino (gratuito per l’adulto accompagnatore).
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
sottosopra.testaccio@gmail.com
Recapito telefonico: 3395934772 |
Dati Aggiornati al: 29-01-2019 20:00:49 WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Consultare sempre il sito web di riferimento.
|
CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI. |
|
|
||||||||
|
||||||||
|
||||||||
ALCUNI EVENTI DI OGGI A ROMA
|