> Home > Eventi a Roma del 03-02-2019 > Mostre e Cultura > Castel Sant'Angelo - Appartamenti Paolini
Castel Sant'Angelo - Appartamenti Paolini |
|
Tweet
|
Uno dei più celebri monumenti di Roma, Castel S. Angelo, racchiude al suo interno un edificio ben più antico e meno noto, il monumentale mausoleo dell’imperatore Adriano, sul quale il castello venne edificato e del quale riutilizzò le strutture. Un mausoleo colossale che superava per dimensioni e per fasto perfino il precedente monumento di Augusto, sulla sponda opposta del Tevere.
Baluardo della città papale, è stato nei secoli costantemente rimaneggiato, rifunzionalizzato, abbellito, divenendo così uno dei simboli più significativi della storia di Roma.
Durante la visita ci soffermeremo in particolare sugli appartamenti di Paolo III Farnese, affrescati da Perin del Vaga e dalla sua scuola con storie di Alessandro Magno e di San Paolo Apostolo, considerate tra le più ricche testimonianze pittoriche del Cinquecento.
A cura di Sonia Bozzi
Costo: € 8,00 visita guidata; ingresso gratuito |
Dati Aggiornati al: 02-02-2019 08:58:34 WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Consultare sempre il sito web di riferimento.
|
CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI. |
|
|
||||||
|
||||||
|
||||||
ALCUNI EVENTI DI OGGI A ROMA
|