WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...per rimanere sempre informati su cosa fare giorno per giorno...

> Home > Eventi a Roma del 07-03-2019 > Musica e Spettacoli > Il 7 marzo " Donne, madonne, streghe e...

Il 7 marzo " Donne, madonne, streghe e tarntolate" al Teatro Tor Bella Monaca

Il 7 marzo " Donne, madonne, streghe e tarntolate"  al Teatro Tor Bella Monaca

 

 

MusiKabala presenta un concerto dedicato alle donne con la splendida voce di Daniela Di Renzo giovedì 7 marzo alle 21 al Teatro Tor Bella Monaca.

«Donne mie che siete pigre, angosciate, impaurite, sappiate che se volete diventare persone e non oggetti, dovete fare subito una guerra dolorosa e gioiosa, non contro gli uomini, ma contro voi stesse che vi cavate gli occhi con le dita per non vedere le ingiustizie che vi fanno». [D. Maraini]

Uno spettacolo musicale che si snoda tra le maglie del femminino, le passioni, le occasioni lasciate ad aspettare e la coscienza dell’essere donna. Una selezione di brani letterari scritti da donne sulle donne e un repertorio musicale scritto da uomini per le donne. La questione di genere raccontata con le parole di chi si interroga sulle differenze, da chi le vive sulla propria pelle e sente l’urgenza di raccontarle per stimolarne l’incontro e prendere coscienza delle origini del conflitto tra i sessi.

DANIELA DI RENZO cantautrice e psicoterapeuta, autrice dei seguenti progetti:
“La rivoluzione nella pancia di un cavallo” – spettacolo Pathos Logico in musica e prosa ispirato al pensiero di Franco Basaglia; “Non esco mai senza il mio cuore addosso” pubblicato in CD nel 2016; il lavoro racconta di come il legame, l’amore, la relazione, sono spesso fonte di contraddizioni e ambivalenze e nato dalla raccolta di appunti del suo lavoro di psicoterapeuta; “Quando la parola si fa stile“ poesie in musica ricordando cantautori, scrittori e liberi pensatori; “Donne, Madonne, Streghe e Tarantolate”, concerto e reading sul femminino; “Blues tra ombre e anima“ spettacolo in musica e prosa sulla storia del Blues. Collabora stabilmente con Emiliano Begni, Ermanno Dodaro, Francesco Consaga e Stefano Ciuffi. Ha collaborato con Antonello Salis e Gionata Costa dei Quintorigo per la realizzazione del disco “Non esco mai senza il mio cuore addosso. Fonda il gruppo Folk-Blues Rusty Bluesy Ensemble, con cui partecipa al Festival Internazionale di Jazz di Barcellona e all’Acoustic Guitar Meeting di Sarzana. E’ fondatrice della Biblioteca Diffusa “Giovanna d’Arco” con cui realizza da anni Conferenze/Concerto.

EMILIANO BEGNI (pianista, arrangiatore).
Studia piano classico con Margarita Eva Fernandez, Claudia Agostini per approdare a stili moderni (jazz, blues) con Pierpaolo Principato e Greg Burk (presso Conservatorio di Frosinone, dipartimento di jazz). Da sempre a contatto con la vocalità (suona e dirige cori con arrangiamenti originali dal 1997), è cantante, pianista e arrangiatore. Nella quarta e settima edizione di X Factor è assistente vocal coach di Rossana Casale, artista con la quale collabora stabilmente dal 2005 (Circo Immaginario tour e cd nel 2007/8, colonne sonore di vari spettacoli teatrali, Il Signor G e l’amore, Round Christmas, tour e cd 2013/17). Negli anni ha collaborato con: Nicola Piovani, Vincenzo Cerami, Tosca, Maurizio Fabrizio, Ellade Bandini, Gigi Cappellotto, Barbara Cola, Maria Laura Baccarini, Faye Nepon, Raffaella Misiti, Simona Patitucci, Lisa, Teddy Reno, Gina Fabiani, Hara Garacci, vari progetti originali (tra cui “Marco e l’ape” in cui è autore di musica e testi) con un’intensa attività live in tutta Italia. Nel campo del teatro musicale cura la direzione di svariati spettacoli in qualità di pianista, arrangiatore e attore in scena (Avenue Q, Aznamour, Svegliati e sogna, Rent-neapolitan language, Rocky Horror Show, Ciao Amore Ciao ecc.). E’ insegnante di pianoforte moderno, armonia e canto corale.

FRANCESCO CONSAGA
Si è dedicato a lungo allo studio ed alla ricerca timbrica nel campo dei sassofoni, sviluppando nel corso degli anni una sonorità ed uno stile molto personali. Diplomato in flauto traverso sotto la guida di Edda Silvestri si dedica contemporaneamente allo studio del jazz e della musica improvvisata nelle sue varie forme iniziando presto un’intensa attività concertistica nell’area jazz della capitale.
Ha scritto musiche per diversi spettacoli teatrali e per la televisione italiana (RAI). Pubblica albums per etichette italiane e spagnole con Edoardo Bignozzi e Tommy Caggiani (TRIO MONASTYR), con il quartetto “Asicomolasflores” con il quale partecipa alle più importanti rassegne jazz nazionali (Atina Jazz, European Jazz Expo di Cagliari, Blue Note di Milano, Auditorium Parco della Musica, Roccella Jonica). Attualmente fa parte degli “HOLOGRAMDUO” con cui ha tenuto diverse tournee all’estero ,con il quartetto “ASI”, con il quartetto “TRES” e con la cantante Rossana Casale esibendosi nei più importanti teatri italiani.

STEFANO CIUFFI
Approccia lo studio del Pianoforte all’età di 7 anni e a 14 intraprende studi di Chitarra e Armonia. Con il M° Toni Armetta approfondisce i propri studi di armonia moderna e improvvisazione. Si diploma c/o il Conservatorio Licinio Refice in Corso Sperimentale di Jazz, con il voto di 110 e lode. Studia Composizione con il M° Luca Salvadori. Negli anni ha suonato con Capolinea, Têtes De Bois con i quali vince la Targa Tenco 2015, Ernesto Bassignano, Daniela Di Renzo, Alice Clarini, Ilaria D’Amore e Gabriele Dorme Poco. Ha collaborato con Francesco Di Giacomo; l’orchestra Trombe Rosse diretta da Massimo Nunzi con ospiti E. Pierannunzi, D. Rea, F. Bosso e X. Girotto; l’Orchestra Sinfonica Italiana con la direzione di diversi direttori tra i quali Ennio Morricone. Ha suonato in produzioni teatrali: Rent, Rocky Horror Picture Show, Footloose, Fogli D’Immenso Silenzio, Tip Tap Show. In qualità arrangiatore ha curato la produzione artistica di diversi artisti e nel 2014 fonda, assieme ad Edoardo Petretti, la Delta House Sound Factory. È autore di composizioni di musica colta alcune delle quali eseguite in festival (Autunno musicale Netino (Noto, SR) e la Settimana della contemporaneità, Frosinone). Cura l’arrangiamento e l’orchestrazione dei brani Brain Damage ed Eclipse, chiusura del disco “The Dark Side Of The Moon” dei Pink Floyd, per l’orchestra Ciociarian Pops diretta dal M° Stefano Caturelli.

ERMANNO DODARO
Contrabbassista ,chitarrista, compositore. Si diploma in contrabbasso classico al conservatorio di Frosinone, studia composizione con il maestro Roberto Jantorni . Ha collaborato e collabora con Lina Wertmuller, Lucia Poli, Rocco Papaleo, Rossana Casale, Tosca. Suona in formazioni musicali che vanno dall’orchestra sinfonica al Mariachi messicano. Con la “ Bubbez Orchestra” (insieme a Massimo De Lorenzi e Giovanna Famulari), scrive colonne sonore per il teatro (“DONNA FLOR E I SUOI DUE MARITI” ,tournee italiana 2009-2011 “LA COMMEDIA DI ORLANDO” tournee 2012)e per il cinema. E’ compositore e contrabbassista del quartetto “Así”, che ha al suo attivo tre CD di musica originale l’ultimo dei quali “ Así” è prodotto da JANDO MUSIC e distribuito dalla EMI. (EUROPEAN JAZZ EXPO di Cagliari, ATINA JAZZ ,BARI JAZZ FESTIVAL ,AUDITORIUM DELLA RAI DI NAPOLI ecc.)

giovedì 7 marzo ore 21
voce Daniela Di Renzo
pianoforte e voce Emiliano Begni
chitarra acustica Stefano Ciuffi
flauto traverso e sax soprano Francesco Consaga
Contrabbasso Ermanno Dodaro
MusiKabala

BIGLIETTI
intero 10,50 Euro
ridotto 8,50 Euro
giovani 7,00 Euro
invalidità 5,00 Euro
diversamente abili 2,50 Euro
prezzo speciale GIFT CARD 7,50 Euro

info e prenotazioni 06/2010579
promozione@teatrotorbellamonaca.it

Dati Aggiornati al: 27-02-2019 20:25:26

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 07-03-2019 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Teatro Tor Bella Monaca

Prezzo: 10.50 €

Link: Sito Web dell'evento