WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Niente ha bisogno d'esser modificato quanto le abitudini degli altri. Mark Twain

> Home > Eventi a Roma del 23-02-2019 > Musica e Spettacoli > CONCERTO DELLA ROMA YOUTH STRING ORCHESTRA ALLA...

CONCERTO DELLA ROMA YOUTH STRING ORCHESTRA ALLA BIBLIOTECA “TULLIO DE MAURO”

CONCERTO DELLA ROMA YOUTH STRING ORCHESTRA ALLA BIBLIOTECA “TULLIO DE MAURO”

 

 

CONCERTO DELLA ROMA YOUTH STRING ORCHESTRA ALLA BIBLIOTECA “TULLIO DE MAURO”
Sabato 23 febbraio i ragazzi della Roma Youth String Orchestra suoneranno in un nuovo concerto di musica barocca alle ore 11:00 alla Biblioteca “Tullio De Mauro” di Roma, all’interno di Villa Mercede, nel quartiere San Lorenzo.
In programma musiche di Telemann, Vivaldi e Bach con l’amichevole partecipazione del contralto Tiziana Pizzi e la direzione del Maestro Alberto Vitolo.
La Roma Youth String Orchestra è un’orchestra da camera d’archi composta da ragazze e ragazzi di età compresa tra i 12 e i 18 anni, tutti studenti di conservatori o scuole di musica equiparate, diretti dal M° Alberto Vitolo, docente di violino e viola ed esperto di musica italiana del ‘700. L’orchestra è attiva ormai dal 2015 e i suoi componenti, vincitori di concorsi musicali su scala nazionale, suonano con entusiasmo il violino, la viola, il violoncello e il basso continuo (pianoforte, spinetta e clavicembalo).
Dopo i numerosi concerti tenuti a Roma, in Umbria, in Puglia e in Campania, l’orchestra nel 2019 sarà sempre più presente sul territorio con una serie di date che, con cadenza mensile, la vedranno protagonista in diversi luoghi e siti storici della capitale.
Inoltre, dal momento che il progetto portato avanti in collaborazione con l’Associazione Culturale “Insieme Oltre la Musica” mira ad espandersi, è vivo il desiderio di allargare il repertorio e l’organico dell’orchestra. A tal fine sono aperte le audizioni per 5 violini, 2 viole, un violoncello ed un contrabbasso. I giovani musicisti under 19 interessati a prendere parte alle audizioni possono contattare l’Associazione Insieme oltre la Musica alla mail info@iolm.it. Maggiori informazioni sul sito www.iolm.it e sulla pagina Facebook dell’Associazione.
Sabato 23 febbraio 2019, h.11:00: Roma Youth String Orchestra in concerto alla Biblioteca “Tullio De Mauro”, Via Tiburtina 113, Roma
Per informazioni: www.iolm.it, info@iolm.it , tel. 329-4412762


Dati Aggiornati al: 17-02-2019 21:14:23

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 23-02-2019 alle 11:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: BIBLIOTECA “TULLIO DE MAURO”

Indirizzo: Via Tiburtina 113 Roma

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento