WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...per rimanere sempre informato su ciò che ti circonda...

> Home > Eventi a Roma del 16-03-2019 > Mostre e Cultura > EMOZIONI DAL LAGO

EMOZIONI DAL LAGO

EMOZIONI DAL LAGO

 

 

Inaugura sabato 16 marzo alle ore 17.00 la mostra fotografica " Emozioni dal lago" della giornalista Paola Scarsi.
L'immagine scelta per la locandina " Emma (questo il nome del gatto) e il cigno" vuole rappresentare il senso di unione tra animali apparentemente diversissimi e lontani, tra il lago e la riva, tra l'acqua e la terra, tra la terra e il cielo. Una metafora - scrive l'autrice - dell'unione e della solidarietà che dovrebbero appartenere a ciascuno di noi.
Scatti fotografici che raccontano sole, pioggia, giorno, notte, alba, tramonto, estate, inverno, nuvole, cieli tersi in un'esplosione di colori costantemente rinnovati senza soluzione di continuità. E ancora il lavoro e lo svago degli uomini, la voracità e la mitezza degli animali, l'amore e l'odio tra di loro. Una mostra che descrive Trevignano Romano e il Lago di Bracciano, fulcro catalizzatore di emozioni e di sentimenti.
" Ha proprio ragione Paola Scarsi quando dice: “Qui sul lago tutti possono fare belle fotografie”; ma lei è anche una giornalista. Appassionata di natura, che sa scrivere con la luce, che non si ferma, come la maggioranza delle persone, a mirare il volo dei cigni e le loro battaglie per avere la femmina più bella. Quando vede il pescatore, un puntino nero in mezzo al lago, inizia ad immaginare la vita del puntino. Di solito è una bella storia perché Paola è solare e ama la vita" .
Così presenta la mostra Mario Rebeschini, Giornalista e fotoreporter, già presidente dell'Associazione Italiana Reporters Fotografi



Dati Aggiornati al: 13-03-2019 21:03:01

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Alle 17:00 dal 16-03-2019 al 06-04-2019
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Museo Civico Etrusco Romano

Indirizzo: piazza Vittorio Emanuele III, 1 Trevignano Romano

Prezzo: Gratis