WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...per rimanere sempre informati su cosa fare giorno per giorno...

> Home > Eventi a Roma del 12-06-2019 > Food & Drink > LEFFE TASTING EXPERIENCE

LEFFE TASTING EXPERIENCE

LEFFE TASTING EXPERIENCE

 

 

IL 12 GIUGNO A FARINA KITCHEN, NEL CUORE DI TRASTEVERE, IL CONNUBIO PERFETTO TRA LA BIRRA BELGA D’ABBAZIA E LA GRANDE TRADIZIONE GASTRONOMICA NAPOLETANA
Dopo i punti vendita Farina di Tiburtina e Via Massaciuccoli, una apertura in Spagna a Malaga, Farina arriva a Trastevere, in via Ergisto Bezzi 31. Il giovane pizzaiolo napoletano Luigi Beninati, inaugura a settembre 2018 un punto vendita che non è solo pizza e pagnottello, ma diventa “kitchen” con una vasta proposta di piatti “cucinati” che comprendono le fritture artigianali, le “montanare”, le patatine fritte con porchetta e scamorza, o ragù bianco o gustosissime con bacon e cheddar oltre a riproporre in chiave moderna i grandi piatti della tradizione napoletana come le frittate di pasta, la pizza fritta e gli antipasti napoletani. La cucina è uno spazio open e diventa quindi la protagonista del locale . Molto ampia è la scelta dei primi piatti, anche a base di pesce come i “paccheri alla carbonara di gamberi”, o stuzzicanti e leggeri come il riso venere ai gamberi,calamari e fiori di zucca. Accanto a Luigi Beninati, ad occuparsi dell’allestimento e della clientela e dei rapporti con i fornitori arriva Lorenzo Napoli. Il binomio è vincente: pareti candide, grande pancone, maioliche a vista ed uno staff veloce ed attento, rigorosamente under 30. Le materie prime sono di assoluta qualità, e rigorosamente “made in Italy”, con una predilezione per la Campania e la Puglia. Molto interessante è anche la selezione dei taglieri, uno su tutti “Il Marinero”: Trancio di pesce spada con battuto di basilico, pomodori e mandorle, tartare di tonno con uovo di quaglia e cappero in fiore, salmone marinato agli agrumi ed aneto, scarola alla napoletana e sautè di cozze accompagnato da crostini di pane ai tre frutti secchi. Il locale è quasi sempre affollatissimo, la prenotazione è sempre consigliata. A pranzo confusi tra i clienti abituali, può capitare di incontrare calciatori e personaggi del mondo dello spettacolo come Claudio Bisio, Michela Quattrociocche, Paolo Ruffini, Diana Del Bufalo, Marco Parolo. Per la serata del 12 giugno, con ingresso ad euro 20 a persona si potranno degustare tre differenti tipi di Birra Leffe, ed ogni degustazione sarà accompagnata da una serie di pietanze adatte a creare il connubio perfetto tra drink e food, ma non solo; a disposizione degli ospiti vi sarà un buffet open adatto ad incontrare ogni tipo di gusto.
FARINA KITCHEN
VIA ERGISTO BEZZI 31 TRASTEVERE
MERCOLEDI 12 GIUGNO 2019
DALLE ORE 20
PRENOTAZIONI E INFOLINE 0642918500
INGRESSO EURO 20.00
Facebook FarinaKitchenRoma
Instagram farina_pickyourkind
www.pickyourkind.com



Dati Aggiornati al: 08-06-2019 21:36:37

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Food & Drink

Quando: Mercoledì 12-06-2019 alle 20:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Farina Kitchen

Indirizzo: via ergisto bezzi 31 roma

Prezzo: 20.00

Link: Sito Web dell'evento