WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne. Romano Battaglia

> Home > Eventi a Roma del 23-07-2019 > Mostre e Cultura > Giulio Bradamante | Live Art Performance

Giulio Bradamante | Live Art Performance

Giulio Bradamante | Live Art Performance

 

 

Giulio Bradamante nasce a Roma nel 1974.
Istintivamente innamorato dell’arte, attratto e affascinato da tutto ciò che lo circonda e senza riconoscersi in un solo stile definito, ama utilizzare la tecnica della Flash Art.
Ideata dal pittore romano Francesco Mancini, del quale Bradamante è stato allievo, la Flash Art confluisce nella corrente dell'Emozionismo. Si manifesta operando nel presente, ma in proiezione futura. Direttamente davanti a un pubblico, crea interesse ed emozioni attraverso il gesto artistico. Questa tecnica rende possibile la creazione di un'opera, velocizzandone il processo creativo.
La pittura è per Bradamante un modo di fermare attimi, mostrare ciò che lo circonda o una realtà “altra”. Scrittore, musicista polistrumentista, compositore e cantautore, la pittura è soltanto l'ultima e più nuova fase della sua vena artistica.

Da martedì 23 a domenica 28 luglio sarà possibile immergersi nel mondo creativo di Giulio Bradamante, seguendo le sue performance nell’atelier #2 del Macro Asilo (via Nizza 138 e via Reggio Emilia 54), volte anche al coinvolgimento dei visitatori. L’artista, infatti, sarà a disposizione di chiunque voglia provare le sue tecniche pittoriche.
Sabato 27, inoltre, dalle ore 18 nella Sala Cinema del Macro Asilo, Bradamante si presenterà al pubblico con il suo “autoritratto”. Un’occasione in più per dialogare con l’autore.
www.museomacro.it/evento/giulio-bradamante-000
www.bradamante.net/wp/


Scrivono di lui:
" Artista informale-astratto, si esprime in un puro lirismo fatto di segni, di ritmi pittorici e di amore inquieto nei confronti dell'indicibile che serpeggia nell'animo dell'uomo contemporaneo, che sente dentro di sé la difficoltà del vivere nelle nostre città. L'artista agisce in queste ricerche spinto dalla volontà di superare l'impasse ingannevole della figurazione, lasciando libero il proprio istinto di manifestarsi in un gesto pittorico che risuona come un grido trattenuto."
Paolo Levi, giornalista e crititco d’arte


Mostre Personali, Collettive e Performance:
ARTISTI a VENEZIA - II° Edizione. Dal 2 al 12 giugno 2018. Galleria ACCORSI ARTE, Calle dei Forni 2265, VENEZIA
ESTATARTE dal 20 luglio al 6 settembre 2018. Galleria AREA CONTESA ARTE , via Margutta 90, Roma
PREMIO INTERNAZIONALE ARTE PALERMO - I° Edizione.
26 luglio 2018, TEATRO BIONDO, Palermo
WAITING FOR THE EVENT dall' 8 al 24 dicembre 2018. Galleria ACCORSI ARTE, via Fratelli Calandra 9, Torino
ARTISTICAMENTE 100 - Call For Artist dal 24 al 29 gennaio 2019. Galleria AREA CONTESA ARTE, via Margutta 90, ROMA
Mostra Itinerante I MAESTRI ITALIANI DEL COLORE 2018/2019 - DUBAI INTERNATIONAL PRIX 2019: 24 gennaio Taranto; 7 febbraio Rocca Imperiale (CS); 19 febbraio Matera, Città dei Sassi, Capitale Europea della Cultura 2019; 8 - 9 maggio Dubai, Emirati Arabi Uniti; 25 maggio Roma
Menzione nell'annuario " L'ELITE 2019 - Selezione Arte" introdotto da Philippe Daverio e Vito Cracas e distribuito da Mondadori, Feltrinelli, Hoepli e Amazon.
Riconoscimento " Gran Premio Internazionale Antica Pompei - FAUNO D'ORO 2019" Accademia dei Dioscuri.

Dati Aggiornati al: 22-07-2019 18:23:56

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Alle 10:00 dal 23-07-2019 al 29-07-2019
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: MACRO - Museo d'Arte Contemporanea Roma

Indirizzo: via Nizza, 138 Roma

Prezzo: Vario

Link: Sito Web dell'evento