WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Godi il giorno, confidando meno che puoi nel domani. Orazio

> Home > Eventi a Roma del 27-07-2019 > Mostre e Cultura > Saturwave- Sotto il velo di Takoua

Saturwave- Sotto il velo di Takoua

Saturwave- Sotto il velo di Takoua

 

 

Per l'estate 2019 Artwave presenta il nuovo format SATURWAVE!

-----------------------

Sabato 27 luglio 2019, nell’incantevole cornice di HÉCO a Trastevere, Artwave vi invita al primo talk-aperitivo con la più originale graphic journalist d’Italia: Takoua Ben Mohamed.

Nata in Tunisia nel 1991, Takoua è cresciuta a Roma.
A soli 14 anni ha fondato “Il Fumetto Intercultura” e successivamente ha studiato cinema d’animazione alla Nemo Academy of Digital Arts. Giornalista e scrittrice, è autrice del catalogo “Woman story” ed ha recentemente pubblicato due graphic novel: “Sotto il velo” (2016) e “La Rivoluzione dei Gelsomini” (2018), entrambi editi da Becco Giallo.
Attraverso il fumetto, la giovane artista racconta storie vere a proposito di islamofobia, razzismo, pregiudizi e stereotipi con uno stile ironico e caratterizzato da una calviniana leggerezza. Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui il Premio Speciale Moneygram Award 2016; recentemente è stata ospite di TedxTrevisoSalon, Arti Vive Festival, Trovautore Fiuggi.

Dalle 19.30 alle 20.30 Takoua Ben Mohamed sarà ospite d’onore di Saturwave per un aperitivo/talk letterario condotto da Cristina Cassese, insegnante, specializzata in antropologia e in laboratori didattici su temi afferenti all’intercultura, all’educazione alla relazione di genere e agli stereotipi sull’alterità.

Ingresso gratuito

Dati Aggiornati al: 24-07-2019 11:07:09

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO