WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Il tempo è la cosa più preziosa che un uomo possa spendere. Teofrasto

> Home > Eventi a Roma del 10-10-2019 > Mostre e Cultura > Incontro con Giorgio Falco e Louise Boudonnat

Incontro con Giorgio Falco e Louise Boudonnat

Incontro con Giorgio Falco e Louise Boudonnat

 

 

IT/ 19.00 : Incontro con Giorgio Falco
La gemella H ripercorre attraverso le voci alternate delle gemelle Hilde ed Helga, la vita di una famiglia tedesca, dal Terzo Reich fino agli anni 2000. Hans Hinner, il padre delle gemelle, è un nazista bonario: una vita tranquilla e produttiva sotto il Reich (è un giornalista che collabora attivamente all’ideologia hitleriana), dopo la guerra lascia la Germania, per recuperare sulle coste romagnole, una piccola pensione che farà fiorire. Non è un mostro se non banale che si stabilisce a Milano Marittima, ma un uomo grigio, come le uniformi del terrore, come la spiaggia che si estende fino al mare, come il mare che si estende sino all'orizzonte, come le vite che nulla distinguono.

Giorgio Falco è nato nel 1967 ad Abbiategrasso. Autore di racconti e romanzi, scrive nelle pagine culturali della Repubblica e collabora con diverse riviste.
Louise Boudonnat è traduttrice, ha tradotto la Gemella H in francese.
Moderazione : Lorenzo Flabbi

Evento realizzato in collaborazione con la Libreria Stendhal - Librairie francaise de Rome ed Éditions Verdier.

FR/ 19.00 Rencontre avec Giorgio Falco

La Jumelle H retrace par les voix alternées des jumelles Hilde et Helga, la vie d’une famille allemande depuis le Troisième Reich jusqu’aux années 2000. Hans Hinner, le père des jumelles, est un nazi bon teint : après une vie bonhomme et productive sous le Reich (journaliste, il collabore activement à l’idéologie hitlérienne), il quitte l’Allemagne de l’après-guerre pour reprendre sur les côtes de Romagne une petite pension de famille qu’il rendra florissante. Ce n’est pas un monstre, sinon banal, qui s’installe à Milano Marittima, mais un homme gris, comme les uniformes de la terreur, comme la plage qui s’étend jusqu’à la mer, comme la mer qui s’étend jusqu’à l’horizon, comme les vies que rien ne distingue.

Giorgio Falco est né en 1967 à Abbiategrasso. Auteur de nouvelles et de roman, il écrit dans les pages culturelles de la Repubblica et collabore à plusieurs revues.

Modération : Lorenzo Flabbi

Évènement réalisé en partenariat avec la Librairie Stendhal et les Editions Verdier.

Dati Aggiornati al: 25-09-2019 15:48:15

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Giovedì 10-10-2019 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Villa Medici - Villa Médicis

Indirizzo: Viale Trinità dei Monti, 1 Roma

Prezzo: Vario

Link: Sito Web dell'evento