WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Niente ha bisogno d'esser modificato quanto le abitudini degli altri. Mark Twain

> Home > Eventi a Roma del 23-10-2019 > Musica e Spettacoli > Il TBM Danza presenta PINOCCHIO GAME

Il TBM Danza presenta PINOCCHIO GAME

Il TBM Danza presenta PINOCCHIO GAME

 

 

Prossimo appuntamento per il TBM Danza 23 e 24 ottobre alle ore 21 al Teatro Tor Bella Monaca con PINOCCHIO GAME, regia e coreografia di Flavia Bucciero.

La storia di Collodi viene riletta, da una parte recuperando alcuni dei significati derivanti dal contesto contadino in cui è nata, dall’altra inserendo Pinocchio e gli altri personaggi in una realtà di degrado moderno e urbano. Un bambino, Pinocchio, nostro contemporaneo, viene risucchiato dal computer mentre sta giocando a un videogame. Entra così in una realtà di burattini, in cui lui stesso è burattino tra burattini. Si succedono personaggi divenuti ormai simbolici per l’immaginario universale: il grillo parlante, la fatina, mangiafuoco, il gatto e la volpe, Lucignolo e tanti altri, ognuno portatore di una sua morale o antimorale. Come ogni bravo Pinocchio contemporaneo attraverserà molte disavventure, fino ad uscirne, ritornando finalmente bambino.

Il TBM DANZA, Festival Internazionale Danza Contemporanea vincitore del bando “Festival di Teatro musica e danza” della Regione Lazio, è l’occasione per il territorio di scoprire nuove realtà creative attraverso la danza, l’arte che predilige il corpo come mezzo per raccontare l’umanità nella sua fragilità, grandezza e diversità. Proposte rivolte ad un pubblico ampio e trasversale che include varie generazioni con spettacoli per ragazzi e famiglie, e performance dedicate alle nuove generazioni.

PINOCCHIO GAME
mercoledì 23 e giovedì 24 ottobre ore 21

regia e coreografia Flavia Bucciero
messa in scena visiva Massimiliano Siccardi e Valerio Ciminelli
con Leila Ghiabbi, Fausto Paparozzi, Laura Feresin, Elisa Paini
musica originale Antonio Ferdinando Di Stefano
rap finale e canto Davide Sereni
disegno luci Riccardo Tonelli
Movimentoinactor Teatrodanza | Consorzio Coreografi Danza d’Autore con il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, Regione Toscana, Comune di Pisa

BIGLIETTI
intero 10,50 Euro
ridotto 8,50 Euro
giovani 7,50 Euro
invalidità 5,50 Euro
diversamente abili 2,50 Euro
prezzo speciale GIFT CARD 7,50 Euro

info e prenotazioni 06/2010579
promozione@teatrotorbellamonaca.it

Dati Aggiornati al: 06-10-2019 13:11:25

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 21:00 dal 23-10-2019 al 24-10-2019
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Teatro Tor Bella Monaca

Prezzo: 10.50 €

Link: Sito Web dell'evento