WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...condividi gli eventi che conosci!...

> Home > Eventi a Roma del 07-11-2019 > Altro... > CONFERENZA SULLA MEDITAZIONE: SI PUO'...

CONFERENZA SULLA MEDITAZIONE: SI PUO' SOPRAVVIVERE ALLA MORTE CON LA MEDITAZIONE?

CONFERENZA SULLA MEDITAZIONE: SI PUO' SOPRAVVIVERE ALLA MORTE CON LA MEDITAZIONE?

 

 

sarà il primo di una serie di incontri sul tema della meditazione, un fenomeno sempre crescente che si sta affermando grazie alla sempre maggiore attenzione e sensibilità verso i temi del benessere personale e della salvaguardia del pianeta e che sta interessando molto anche la ricerca scientifica, sottraendola così dal luogo comune creato sul temine dalle correnti filosofiche newageniane e filo-orientali restituendola alla sua reale natura di esperienza concreta e pragmatica autogestibile dall'individuo per il proprio benessere e insita nel processo evolutivo dell'esistenza.


SI PUO’ SOPRAVVIVERE ALLA MORTE CON LA MEDITAZIONE?

La ricerca medica e nuove affascinanti teorie scientifiche che pescano nella fisica quantistica sembrano suggerire che la morte non è l’evento terminale della vita.
Come affrontare questa eventuale prospettiva?
La scienza si interroga senza poter dare risposte certe sulla natura e il ruolo della coscienza e della senzienza, sul mistero della loro comparsa e della loro funzione.
Dal cuore della antichissima tradizione dei Nativi Europei, riportata in luce e diffusa dal recentemente scomparso ricercatore, scrittore, giornalista, musicista e conduttore televisivo Giancarlo Barbadoro, una teoria affascinante che affronta il tema sulla base dell’esperienza della meditazione, vista come uno strumento naturale per arricchire il proprio benessere e per sperimentare stati percettivi particolari, molto vicini a quelli registrati da recentissimi studi di nerurofisiologia sull’attività del cervello in meditazione, che possono in qualche modo prepararci ad affrontare la morte e, perché no, forse a sopravvivere ad essa?
Sono questi gli spunti di riflessione trattati nel primo del ciclo di incontri proposti sul tema della meditazione dalla Scuola di Kemò-vad Sole Nero, un’iniziativa dell’Ecospirituality Foundation onlus fondata da Giancarlo Barbadoro, GIOVEDI 7 NOVEMBRE 2019 ALLE ORE 21 presso i locali della Palestra di Kemò-vad, in Via Niccolò Machiavelli 7/b – Roma, e curati da Marco Pulieri, ricercatore dell’Ecospirituality Foundation.
Info 3383130044 – ecospirituality-roma @libero.it


Dati Aggiornati al: 30-10-2019 15:57:39

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Altro...

Quando: Giovedì 07-11-2019 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: PRESSO LA SEDE DELL'ECOSPIRITUALITY FOUNDATION ODV

Indirizzo: VIA NICCOLO' MACHIAVELLI 7/B ROMA

Prezzo: Gratis