WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Tutto il resto non è vita, ma tempo. Il tempo si butta via, la vita si vive. Seneca

> Home > Eventi a Roma del 07-11-2019 > Corsi > MISTERI D'EGITTO. IL CAMMINO INIZIATICO AI...

MISTERI D'EGITTO. IL CAMMINO INIZIATICO AI TEMPI DEI FARAONI

MISTERI D'EGITTO. IL CAMMINO INIZIATICO AI TEMPI DEI FARAONI

 

 

Giovedì 07.11.2019 ore 19.30
LA LEGGE DELL’ETERNO RITORNO
Il Ricordo Delle Vite Passate

Ti sei chiesto qualche volta:
• Qual è il significato della vita?
• Perché nasciamo?
• Nascere, crescere, morire: e poi?
• Esistiamo già prima della nascita?
• Continuiamo ad esistere dopo la morte?

La Legge dell’Eterno Ritorno di tutte le cose spiegano perché viviamo e che cos'è veramente la vita. Luoghi, situazioni, persone: tutto torna di esistenza in esistenza. Se conosciamo queste leggi possiamo imparare a liberarci di ciò che ci danneggia e ci tiene incatenati all'esistenza, e a rafforzare ciò che ci aiuta a liberarci.

09.11.2019 ore 16.30
I MISTERI D'EGITTO
Il cammino iniziatico ai tempi dei faraoni

Quando andiamo a studiare le culture antiche, egizia, babilonese, indù, azteca, maya, inca, cinese, greca ecc., un occhio attento potrebbe intravedere, leggere fra le righe, che esiste qualcosa di occulto, nascosto allo sguardo e all'intendimento del profano, espresso tramite strane forme allegoriche, in un linguaggio ricchissimo di simboli divini, o per meglio dire archetipi, come li chiamava l'eminente medico svizzero Karl.G. Yung.

E, dunque, per chi conosce questo linguaggio simbolico, i poemi delle culture antiche, come l'Epopea di Ghilgamesh, i grandi miti, come quello di Osiride e Iside ecc., si aprono all'intendimento del lettore, rivelandogli i più grandi segreti della natura e dell'universo, facendo sì che possa diventare un autentico Re della Natura e di sé stesso.


Questo è il cammino iniziatico, che fa vivere e sperimentare gli stessi archetipi all'iniziato, che così sarà in grado di rivelarli agli altri. Tutti i grandi iniziati del passato, dai faraoni e dagli ierofanti egizi, fino a Krishna, Buddha, Gesù, Ermete Trismegisto, Quetzalcoatl, Confucio, Lao Tze ecc., hanno lasciato il loro insegnamento rivolto agli iniziati, e solo loro possono comprendere il sentiero iniziatico.

L'Egitto antico è stato e sarà sempre un mistero per il profano, perché fu la civiltà in cui l'insegnamento iniziatico fiorì ed era completamente pubblico. Con la sua ricchissima simbologia, il linguaggio geroglifico era rivolto a tutti coloro che volevano conoscere i misteri della natura, dell'universo e, dunque, anche di sé stessi, dato che il microcosmo uomo è un riflesso del macrocosmo. La Philokalia egizia era un insegnamento diretto a conoscere e favorire lo sviluppo delle virtù, e più tardi si è trasformata in quello che oggi conosciamo come Psicologia.


Questo ciclo di conferenze pubbliche darà inizio a un nuovo corso di auto-conoscenza e auto-superamento personale, che si svolgerà con cadenza settimanale il mercoledi alle 19:30, nella sala meeting, del Litus Roma Hostel, via Adolfo Cozza 7.

Partecipazione alle conferenze senza impegno.

Durante il corso, oltre allo studio psichico dell’uomo, studieremo i postulati della conoscenza eterna, delle antiche culture e tradizioni, affrontando vari argomenti quali l’enigma dei sogni (con le chiavi di interpretazione), il funzionalismo della mente, la legge del ritorno e quella della reincarnazione, la scienza della meditazione, la legge del karma, il mito di Atlantide, la conoscenza cabalistica, l’alchimia svelata e molto altro ancora.

«L’ignoranza è la madre di tutti i mali.» (F. Rabelais)

Ingresso gratuito su prenotazione (posti limitati)

Per informazioni sul seminario o sui corsi, potete usare uno dei seguenti contatti:
email: roma@ageac.org
Fisso: 06 98876499
Cell. : 3935297154

Dati Aggiornati al: 30-10-2019 17:42:56

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Corsi

Quando: Giovedì 07-11-2019 alle 19:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Litus Roma Hostel

Indirizzo: Via Adolfo Cozza 7 Ostia Lido Roma

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento