Dal 29 novembre al 1 dicembre 2019 in scena al Teatro Testaccio lo spettacolo “GUARDA IN ALTO” di Paolo LA FARINA con la consulenza drammaturgica di Marco FALAGUASTA
Guarda in Alto. Risate, emozioni, commozione.
Con: Gianluca Blumetti, Monica Cacciamano, Franco Fraschetti, Paolo la Farina, Monica Selene Massone, Lorenza Sacchetto.
Sinossi:
Due fratelli ottantenni, un ex comandante di marina e un ex commerciante, dopo aver trascorso vite distanti e molto diverse, si ritrovano, per varie ragioni non dipendenti dalla loro volontà, a vivere nella vecchia casa sul mare che era del nonno e in cui hanno trascorso la loro infanzia.
Il bisogno incalzante di fuggire da una quotidianità non più conforme alle loro esigenze, li spinge a ritrovare insieme uno scampolo della vita passata troppo in fretta.
Il sogno, o “realtà alternativa” del protagonista di immedesimarsi e di volare come un gabbiano contrasta con personaggi che gli ruotano intorno, troppo ancorati ai loro ruoli e che hanno ormai rinunciato ai loro sogni e non riescono a capire i sogni degli altri. Le ambientazioni, scarne e concettuali di ambienti urbani e di riviera, rinunciano al realismo a vantaggio di suggestioni emozionali. Il pubblico si trova immerso in voli di gabbiani e musiche coinvolgenti. Una finestra virtuale rivolta verso la platea si affaccia su un mondo in cui il fantastico, l’onirico e il reale si fondono e i cui confini non sono sempre definiti e spiegabili.
La casa sulla scogliera è di tutto questo la testimone silenziosa.
Info e prenotazioni: 065755482 teatrotestaccio@gmail.com www.teatrotestaccio.roma.it
|