WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Godi il giorno, confidando meno che puoi nel domani. Orazio

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO

ROMA OGGI - EVENTI - SOGGIORNI A ROMA - CORSI ROMA - LOCALI - NEWS

TORINO

MILANO

ROMA

FIRENZE

GENOVA

NAPOLI

BOLOGNA

> Home > Eventi a Roma del 05-03-2020 > Mostre e Cultura > Fra le onde controvento - Angelo Colagrossi

Fra le onde controvento - Angelo Colagrossi

Fra le onde controvento - Angelo Colagrossi

 

 

Hub 39/Art ha l’onore di ospitare Fra le onde controvento, l’inedita esposizione artistica di Angelo Colagrossi che raccoglie le sue ultime e commoventi opere. L’inaugurazione, a cui parteciperà l’artista, si terrà giovedì 5 marzo a partire dalle ore 19.00 in via Campania 39/A.

«Temporaneità, troppo, fragilità, movimento, instabilità, caducità, qui, ora, onde, come, vuoto, solitudine»: sono queste le parole chiave che l’artista sceglieva per raccontare la sua pittura. Ma i suoi ultimi lavori si concentrano su una nuova parola, un nuovo elemento: la pioggia. Pioggia che esiste solo grazie alla traccia che lascia dopo che è caduta. Pioggia che passa e pulisce, ma non cancella, non fa sì che il reale e la nostra stessa esistenza svaniscano. Le colature, caratteristica fondamentale dell’artista, trionfano ormai sui numeri, e la ricerca artistica di Colagrossi conosce un nuovo, incredibile, approdo, espresso dalla potenza emotiva di fredde esplosioni cromatiche.

Il progetto Hub 39/Art: Mettere in comunicazione due mondi apparentemente separati e lontani: il mondo dei viaggi e il mondo dell’arte. Questo l’obiettivo di Hub 39/Art, il progetto nato all’interno della Etir, storica agenzia di viaggi nel cuore della città di Roma, nei pressi di via Veneto. L’agenzia si fa Hub per artisti, luogo delle loro mostre personali della durata di un mese ciascuna. Diventa punto di partenza, prima tappa di un percorso itinerante, di un viaggio che dal civico 39/A si snoda fra le personali degli artisti e ci conduce in luoghi e dimensioni altri della nostra vita, della nostra parte sensibile. Arte come viaggio. E proprio come un viaggio l’arte racchiude in sé un movimento, un pensiero dinamico, un’occasione di incontro e di conoscenza.

Dati Aggiornati al: 24-02-2020 18:21:47

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Alle 19:00 dal 05-03-2020 al 02-04-2020
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Etir viaggi

Indirizzo: via campania 39a Roma

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento