WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Quelli che impiegano male il loro tempo sono i primi a lamentarsi che passi troppo in fretta. Jean de La Bruyère

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO

ROMA OGGI - EVENTI - SOGGIORNI A ROMA - CORSI ROMA - LOCALI - NEWS

TORINO

MILANO

ROMA

FIRENZE

GENOVA

NAPOLI

BOLOGNA

> Home > Eventi a Roma del 20-06-2020 > Mostre e Cultura > Painting Evolution

Painting Evolution

Painting Evolution

 

 

Dal 20 giugno al 3 luglio 2020 presso la Galleria Ess&rrE, la Mostra quadri-personale " Painting Evolution" .

Angela Balsamo, artista pittrice dipinge sul cristallo al rovescio del supporto una tecnica antichissima portata in Italia dai grandi maestri slavi con i famosi naïf. Dipinge: paesaggi, nature morte e fiori - nel suo percorso artistico è stata considerata un artista di alto livello, ha partecipato a tante mostre tra collettive e personali, ha ricevuto molti premi e riconoscimenti tra cui: La Palma d’oro a Montecarlo - Il Charlie Chaplin d’oro al festival internazionale del cinema di Cannes - Arte Firenze Il Leonardo Da Vinci - tre riconoscimenti da parte del prof. Sgarbi. Presente in prestigiosi Annuari d'arte contemporanea, le sue opere figurano in collezioni private e pubbliche.

Claudio Fabbricatore, artista, nato a Pomigliano D’Arco, cresciuto in Germania e vive e lavora attualmente a Roma. Pittore contemporaneo figurativo, ha iniziato a disegnare e dipingere molto giovane, dilettandosi anche con la pittura di miniature, modellismo e la creazione di diorami. Usa principalmente colori ad olio ma lavora occasionalmente anche con acquerelli, gouache e pastelli. Una delle fonti principali d'ispirazione dell'artista sono i lavori dei maestri del tardo diciannovesimo, inizio ventesimo secolo. La forte influenza del fascino subìto è presente in quasi tutte le opere di Fabbricatore. Nel 2012 ha avuto l'occasione di incontrare il pittore Ucraino Alexandr Onishenko a Praga la cui tecnica ha subito influenzato ed affascinato Fabbricatore e lo ha portato a sperimentarne gli effetti nelle sue opere. Nello stesso anno entra nel gruppo LAO (Laboratorio Arti Ornamentali) a Roma nel quartiere di San Lorenzo, dove condividere l'atelier e le idee con altri artisti lo porta ad approfondire l'uso della luce e dei contrasti cromatici di diversi soggetti su tela nera.

Rita Lombardi, vive a Roma, sua città natale. è laureata in Matematica. Le piace la scienza, in particolare la Meccanica Quantistica e si tiene aggiornata sui suoi sviluppi. Pratica la meditazione da anni. Ha sempre avuto una passione per l'Arte e dipinge fin dall'adolescenza. è stata allieva dei Maestri Santini, Orelli, Santoro e Savelli. Si muove nel solco dell’ Astrattismo Geometrico. Dipinge con colori acrilici di ottima qualità su tele espressamente assemblate per me con cotone a grana extra-fine in un famoso e antico laboratorio di Roma. Ricerca bellezza, armonia ed equilibrio e, come Kandinskij, crede nella forza del colore. Con le sue opere vorrebbe ricondurre l'osservatore nel suo intimo, dovetutti noi possediamo un centro solido e forte, calmo come le profondità marine, in cui possiamo rifugiarci e ricaricarci.

Annalisa Macchione è nata in una città sull'Adriatico ma da sempre risiede e lavora a Roma. Da bambina era attratta dalle vetrine dei negozi di Belle Arti davanti alle quali rimaneva affascinata da tutte quelle matite colorate e ha sempre disegnato e dipinto da autodidatta dimostrando di avere una predisposizione artistica. Solo dopo aver conseguito la Laurea Triennale di Traduttore e Interprete ha potuto dedicarsi alla sua passione per l'arte tanto da diventare uno dei suoi principali interessi. Ha seguito le lezioni di disegno e pittura del Maestro Luciano Santoro a Roma da cui ha imparato nuove tecniche pittoriche. I suoi lavori rispecchiano l'amore per l’Impressionismo, per l'acqua e la natura incontaminata e bucolica. Il 2009 è la data della sua prima mostra collettiva presso la Galleria Cassiopea a Roma e nel 2012 la prima minipersonale nella stessa Galleria. Negli anni che seguono partecipa a Premi e mostre in varie parti d'Italia conseguendo notevoli successi e riconoscimenti. Le sue opere figurano in collezioni private.

Dati Aggiornati al: 16-06-2020 11:13:08

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Alle 10:00 dal 20-06-2020 al 03-07-2020
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Galleria Ess&rrE

Indirizzo: Lungomare Duca degli Abruzzi, 84 Roma

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento