WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Roma del 27-08-2020 > Mostre e Cultura > Visita guidata. Bernini e Borromini. Storia di...

Visita guidata. Bernini e Borromini. Storia di una rivalità

Visita guidata. Bernini e Borromini. Storia di una rivalità

 

 

Itinerario tra alcune delle opere dei due grandi maestri del Barocco per scoprire insieme le cause della loro presunta rivalità che la storia, spesso romanzata e travisata, ha tramandato. Ammireremo lungo il percorso il famoso elefantino della Minerva, il Pantheon (dove Bernini realizzò le cosiddette Orecchie d’asino), la magnifica cupola di Sant’Ivo alla Sapienza, la chiesa di Sant’Agnese in Agone, l’elegante Palazzo Pamphilj, la splendida Fontana dei Fiumi in piazza Navona. Conosceremo arte e architettura dei due Maestri, i caratteri personali e familiari, le leggende e le vicende della vita due personaggi, dalla vita fatta di onori, ricchezza e arroganza del Bernini fino alla modestia e alla passione per il suo lavoro del Borromini. Due vite diverse, due personalità opposte, due “stili” contrastanti. Aneddoti, curiosità e leggende narrate dai loro contemporanei e che ci guideranno nel Seicento per concludersi alla misteriosa morte per suicidio del Borromini.
Prenotazione obbligatoria. Quota visita guidata e sistemi audio Euro 10.00. Cancellazione gratuita della prenotazione prima delle 24 ore dall’inizio della visita. Appuntamento in piazza della Minerva, alla scultura dell’elefante


Dati Aggiornati al: 23-08-2020 16:17:44

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO