WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Roma del 27-09-2020 > Mostre e Cultura > Visita guidata. I Villini Liberty di Prati di...

Visita guidata. I Villini Liberty di Prati di Castello

Visita guidata. I Villini Liberty di Prati di Castello

 

 

DOMENICA 27/09 Ore 16:45. I Villini Liberty di Prati di Castello
Il rione Prati, nel quadro dell’urbanizzazione di fine Ottocento, fu scelto tra le aree d’espansione dal Piano Regolatore per la costruzione di numerosi villini per il ceto borghese romano. Si svilupparono così fino al 1920 una serie di isolati contraddistinti da splendide realizzazioni architettoniche in diversi stili, dall’Eclettico fino allo stile floreale. Il percorso condurrà al villino Cagiati di Garibaldi Burba decorato da ferri, maioliche, pitture eseguite tra gli altri da Chini e Mazzuccottelli, al villino Vitale di Arturo Pazzi affrescato nel fregio da Duilio Cambellotti, al villino Brunialti, al villino De Pirro di Claudio Monticelli, al villino Lombardi del de Franceschi, al Villino Magnani, al villino Bondi e al Consiglio. Diversi per stile e per forma, costituiscono l’espressione della cultura di un’epoca. Ferro, ghisa, ceramica, stucchi, vetri, marmi, affresco, tempere: tutto è teso alla ricerca di una nuova e ricercata veste espressiva richiesta dagli esponenti dell’alta società dell’epoca.
Prenotazione obbligatoria. Quota visita guidata e sistemi audio Euro 10.00. Cancellazione gratuita della prenotazione prima delle 24 ore dall’inizio della visita. Appuntamento in Piazza della Libertà, angolo Via V. Orsini


Dati Aggiornati al: 13-09-2020 18:08:20

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Domenica 27-09-2020 alle 16:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: ROMA

Indirizzo: Piazza della Libertà, angolo Via V. Orsini ROMA

Prezzo: 10

Link: Sito Web dell'evento