WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...un nuovo modo di condividere gli eventi che conosciamo...

> Home > Eventi a Roma del 18-09-2020 > Musica e Spettacoli > Franco Tinto presenta il disco Accordi di Donne...

Franco Tinto presenta il disco Accordi di Donne presso lo Sciamano Music School

Franco Tinto presenta il disco Accordi di Donne presso lo Sciamano Music School

 

 

Venerdì 18 settembre presso lo Sciamano Music School Franco Tinto presenterà il suo nuovo disco intitolato Accordi di Donne uscito recentemente per l’etichetta Filibusta Records. Insieme a lui sul palcoscenico la vocalist Valeria Rinaldi per presentare in una formazione dal carattere intimo un disco elegante, raffinato che spazia tra musica brasiliana, lo swing, il latin jazz e la musica d’autore mantenendo sempre una grande attenzione alla composizione.

Questo lavoro rappresenta, infatti, la sintesi di un percorso durato circa due anni che ha portato alla nascita di 14 canzoni, ognuna delle quali ha alle spalle una storia ben precisa. Ogni testo è stato scritto da una “autrice diversa”, proprio perché secondo l’autore del disco, le donne sembravano più indicate a farsi suggestionare dalle musiche stesse.

Composizioni che spaziano tra la bossanova brasiliana, ritmi latin jazz ed echi che richiamano gli chansonnier francesi che, pur spaziando tra diversi stili, mantengono sempre una suggestiva eleganza nello stile. E il risultato è un lavoro raffinato che dà chiaramente spazio ai testi delle autrici, con generi musicali che hanno tanto in comune e che dialogano perfettamente tra loro.
Tuttavia, nonostante la varietà stilistica di ogni brano, è da sottolineare il carattere introspettivo di un disco che racconta 14 storie molto diverse tra loro, tutte caratterizzate da un velato intimismo.

A fare da minimo comun denominatore, infatti, è una chitarra sempre elegante e attenta con un gusto particolare per gli arrangiamenti che lasciano ampio spazio alla voce di Valeria Rinaldi, interprete perfetta di questi brani. In sintesi Accordi di Donne è un disco che lascia ampio spazio al gusto, alla raffinatezza di 14 autrici che messe alla prova davanti ad una “sfida” hanno regalato un tocco di grazia a delle composizioni scritte con gusto e tanta passione.

Lo Sciamano Music School
Via Costantino Morin 30
Inizio concerto ore 21:00
Ingresso 10 euro (15 euro con il disco)
Info e prenotazioni 3476690831 – 3291640582

Line-up
Franco Tinto, chitarra
Valeria Rinaldi, voce



Dati Aggiornati al: 14-09-2020 11:28:55

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 18-09-2020 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Confusione Fest

Indirizzo: Via Galla Placidia 184 Roma

Prezzo: Ingresso 10 euro