WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...per rimanere sempre informati su cosa fare giorno per giorno...

> Home > Eventi a Roma del 07-10-2020 > Musica e Spettacoli > Figliola - Veneziani - Nunzi Trio

Figliola - Veneziani - Nunzi Trio

Figliola - Veneziani - Nunzi Trio

 

 

Gianluca Figliola chitarra
Andrea Veneziani contrabbasso
Andrea Nunzi batteria
Un trio di primo livello con Gianluca Figliola alla chitarra ,Andrea Veneziani al contrabbasso e Andrea Nunzi alla batteria. Tre delle migliori espressioni del jazz italiano – diversi per formazione e carriera ma uniti dallo stesso rispetto e amore per il jazz, soprattutto dal vivo. Le collaborazioni anche a livello internazionale, le registrazioni in studio, le presenze nei maggiori club e festival non solo in Italia li hanno fatti apprezzare al pubblico e posti all’attenzione della scena jazzistica nazionale e non solo, confermando quanto il lavoro e lo studio uniti a talento e doti tecniche e improvvisative non comuni siano alla base di un concerto di jazz dal vivo ben riuscito: l’interplay e il rispetto per il pubblico fanno il resto.
Suonare standard non è proprio come suonare cover, se volete scoprire la differenza le due ore di stasera vi possono chiarire le idee. Il jazz per noi è una musica che prima di tutto deve arrivare gentilmente alle orecchie del pubblico, invitandolo a un dialogo, ad entrare in un’atmosfera. Il concerto di stasera, e più in generale la filosofia del club, rappresenta un continuo omaggio – mai un’imitazione ridicola per fare il verso a… – alla grande tradizione del jazz, ai suoi generi – dallo swing all’hardbop – in compagnia di alcuni dei migliori musicisti della scena jazz italiana e di una selezione degli standard e delle più belle canzoni estratte dai grandi songbooks del 900 dei maggiori compositori – da Cole Porter a Duke Ellington, da George Gershwin a Irving Berlin.

Dati Aggiornati al: 22-09-2020 18:15:50

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Mercoledì 07-10-2020 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Elegance Cafe' Jazz Club

Prezzo: 15.00 €

Link: Sito Web dell'evento