WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

C'è un solo modo di dimenticare il tempo: impiegarlo. Charles Baudelaire

> Home > Eventi a Roma del 03-10-2020 > Mostre e Cultura > Incognite Simboliche

Incognite Simboliche

Incognite Simboliche

 

 

La Galleria Ess&rrE è lieta di invitarvi alla Mostra quadri-personale di Maria Colletti, Nadia Latilla, Maria Grazia Russo e Antonella Squillaci nella quale, durante il vernissage, sarà presentato il libro di Maria Rizzi " Il mare invisibile" .

Maria Colletti, nasce a Caltavuturo nel 1953. Dopo aver frequentato qualche anno di liceo artistico si iscrive a dei corsi privati per coltivare la sua passione per la pittura. Nel 2010 espone in varie collettive con elevato riscontro da parte del pubblico e della critica. La sua prima personale è nel 2010 poi 2012-2013 e 2017 sempre a Palermo.
L’artista, allarga i suoi orizzonti espositivi, mettendosi in mostra in città nazionali e internazionali. Espone, inoltre, alle due biennali di Palermo, alla Fiera d’arte di Padova, e alla Fiera d’arte di Palermo. Hanno scritto di lei vari critici: Vittorio Sgarbi, Paolo Levi ecc.
La sua produzione artistica è stata, inoltre, inserita in prestigiose pubblicazioni.
La stessa ha anche ricevuto numerosi premi e riconoscimenti.

Nadia Latilla, diplomata al liceo artistico Tuscia Viterbo nel 1978.
Vive e lavora a Soriano nel Cimino VT. Riprende nel campo artistico nel 2013. Partecipa a numerose mostre personali e collettive.
Riceve attestati di benemerenza e premi. In breve alcune tra le mostre più recenti:
Milano Art Gallery 2018 - Pro Biennale Venezia 2018 - Spoleto Arte 2018 - Art Expo International New York 2018 - Galleria Farini Bologna/Londra 2018 - Arthill Gallery London 2018 - Riconoscimento premio Canaletto 2018 - New Art Cinema Roma 2019 - Premio cultura identità La Spezia 2019 - International Haward Palazzo Cancelleria Vaticana roma 2019 - Premio critica Corriere dell’arte 2020.

Maria Grazia Russo, nata a Roma il 24 aprile 1970. Diplomata al Liceo Artistico e all’Accademia di Belle Arti e allieva del maestro Sandro Trotti. Ha partecipato a diverse mostre in Italia e all’estero, con la galleria Forum Interart, la Pentart e la Galleria Ess&rrE. La sua è una pittura figurativa moderna con varie tecniche anche originali e nelle sue opere si possono cogliere significati anche misteriosi.
Per cui dalla sua arte ci si trova immersi in una varietà di cromie e idee non comuni che immediatamente danno ciò per cui le sue opere sono state create e cioè la pura attrazione per l’arte. Ha esposto a fianco di grandi artisti con cui si è sempre relazionata andando ad attingere per rescere sia a livello pittorico che interpretativo. Numerose esposizioni la collocano in un panorama nazionale di livello assoluto.

Antonella Squillaci possiede la padronanza della tecnica pittorica e scultorea. Difatti riesce a dipingere e a scolpire con la medesima efficacia comunicativa. I suoi personaggi ritraggono diverse situazioni della vita e sono contornati da un’aurea di mistero piena di carico universalistico. Le sue innate capacità pittoriche e manuali la inseriscono in un mondo figurativo sensuale in cui il fruitore si trova immediatamente inserito in un contesto naturale fino a sondare le proprie emozioni.
E trovandosi di fronte ad una delle sue opere non possiamo rimanere indifferenti, vuoi per la facilità di lettura dell’opera, vuoi per la forza interpretativa che riesce a dare alle sue creazioni facendoci immergere in una realtà ricca di immaginazione atta a dare le più alte sensazioni.
Nelle numerose esposizioni a cui ha partecipato ha sempre riscosso numerosi plausi da pubblico e critica e nelle Fiere e Gallerie le preziose creazioni esposte hanno destato interesse sopra ogni sospetto, nessuno è passato senza soffermarsi ad ammirare ciò che di prezioso ha creato.

Dati Aggiornati al: 30-09-2020 16:30:54

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Alle 17:00 dal 03-10-2020 al 10-10-2020
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Galleria Ess&rrE

Indirizzo: Porto di Roma - Lungomare Duca degli Abruzzi, 84 - loc. 876 Lido di Ostia

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento