WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Roma del 06-11-2020 > Corsi > Il sistema semantico-lessicale nello sviluppo...

Il sistema semantico-lessicale nello sviluppo tipico e atipico ( in diretta – Venerdì 6 novembre 2020 – 15:30 – 18:30)

Il sistema semantico-lessicale nello sviluppo tipico e atipico ( in diretta –  Venerdì 6 novembre 2020 –  15:30 – 18:30)

 

 

PRESENTAZIONE DEL CORSO Il corso online si svolgerà in diretta Venerdì 6 novembre 2020 dalle 15:30 alle 18:30 (3 ore totali) >> Iscrizioni riservate ad un numero massimo di 30 partecipanti. Sarà possibile interagire con la docente in alcuni momenti della diretta. ⚠ Per chi avesse acquistato il corso ma non riuscirà a vederlo in diretta avrà la possibilità di rivedere, dal giorno dopo, la registrazione integrale nella sezione “I miei corsi” nel menù a sinistra ⚠ Nel corso verranno esposte e approfondite le seguenti tematiche: ✅ Lo sviluppo del sistema semantico-lessicale: caratteristiche di sviluppo tipico e nei DPL (Disturbi Primari di Linguaggio) ✅ Sistema concettuale e competenza lessicale: nuovi modelli anatomo-funzionali. ✅ I disturbi lessicali: caratteristiche cliniche ✅ Dalla valutazione alla definizione degli obiettivi di trattamento ✅ Come strutturare l’attività riabilitativa IMPORTANTE: Per seguire il corso si consiglia di collegarsi con un cavo di rete o assicurarsi di avere una buona connessione wi-fi Verrà rilasciato l’attestato di partecipazione su richiesta inviando una email a info@laboratorioapprendimento.com DESTINATARI Logopedisti, psicologi, neuropsichiatri infantili, TNPEE. ➡ DOCENTE: Dott.ssa Grazia Maria Santoro Neuropsicologa e logopedista. Attualmente opera presso l’Ospedale Policlinico S. Martino di Genova e svolge attività privata in ambito neuropsicologico. È docente per il Corso di Laurea in Logopedia presso l’Università di Genova. Esperto in Disturbi Specifici di Apprendimento, si occupa di disturbi di linguaggio e attenzione in età evolutiva e adulta. Autrice di diversi volumi rivolti alla riabilitazione del linguaggio di Edizioni Centro Studi Erickson: La riabilitazione fonetico-fonologica nell’adulto (2017) Laboratorio preposizioni articolate (2016) Laboratorio fricative e affricate (2016) Le coppie minime – Volume 2 (2013) Le coppie minime – Volume 1 (2011) Coautrice della Batteria per la valutazione delle funzioni esecutivo-attentive in età evolutiva – MEA – Measures of Executive Attention di Hogrefe Editore.

Dati Aggiornati al: 30-10-2020 19:21:59

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Corsi

Quando: Venerdì 06-11-2020 alle 15:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Laboratorio Apprendimento

Indirizzo: Via Mugello 8 Roma

Prezzo: Vario

Link: Sito Web dell'evento