WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza. Socrate

> Home > Eventi a Roma del 22-11-2020 > Mostre e Cultura > CALM Multimedia sound installation

CALM Multimedia sound installation

CALM Multimedia sound installation

 

 

CALM
Multimedia sound installation
ERIKA ZOI composer and RICARDO ASENSIO painter
“Un abbraccio Europeo fra arte, cultura e benessere sociale”

Il 2020 firma un progetto nato dalla collaborazione di due grandi artisti Erika Zoi musicista e Ricardo Asensio pittore, l?europa si incontra nelle arti.
In questo momento storico dove tutto è paura, ansia e timore, i due artisti hanno plasmato in arte “Calm”. Questo progetto nasce dall’unione artistica di due grandi arti: la musica e la pittura. Da sempre queste due dimensioni artistiche hanno rappresentato l’espressione e la sensibilità degli uomini. Oggi nel XXI secolo e nel momento storico della pandemia in corso in tutto il mondo, i due artisti Zoi e Asensio hanno voluto creare e donare un momento di distensione, appunto di calma.
L’intreccio grafico-sonoro e la mistura dei colori trasportano il pubblico in un’altra dimensione, appare una quiete, che attraverso i due sensi dell’udito e della vista ha la forza di trasportarci in un’energia superiore. A causa della drammatica situazione che si sta vivendo in tutto il mondo con la pandemia di coronavirus, abbiamo bisogno di molta pazienza e calma, affinchè gli uomini possano vincere! Si immagini un sole che piano piano sale all'orizzonte di una nuova alba per l'umanità. Gente che lentamente esce dalle proprie case e si riversa nelle strade; prima uno, poi tre, dieci..cento... Sempre di più e sempre più uniti... Tutti in cammino verso quell'orizzonte e con lo sguardo al sole che sorge e che nel " crescendo" acquista grandezza, luminosità e calore. " Calma vincit" ! Calma significa calore ardente del sole... Ed ognuno cosciente di essere parte di una stessa verità che brilla in sé stesso come un piccolo, ardente sole!
Quando le arti si uniscono per creare un’emozione unica è proprio lì che si crea la magia!
La musica di Erika Zoi in “Calm” è affidata al lento scorrimento temporale del pianoforte che accompagna tutto il brano scandendo quel respiro largo e ampio dove gli archi sono i protagonisti e cantano quella melodia che porta al senso della pace e alla scoperta di un equilibrio interno guidato dalla luce. L’autore affida al flauto il prologo e l’epilogo di inizio e fine, la voce dello strumento quanto mai più adatta annuncia e risolve la bellezza e la rivelazione.
Le creazioni del cosmo e dell'universo del pittore Ricardo Asensio sono una luce per la speranza. Sperando che tutto finisca e quella luce ci porti in un mondo migliore. La tecnica nella " serie del Cosmo" del video “Calm” è una tecnica mista, un laborioso processo di stratificazione di colori ad olio, acrilici e pigmenti.
Su Youtube
https://youtu.be/8LOuKgOd17Q


Dati Aggiornati al: 22-11-2020 11:50:32

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Alle 00:00 dal 22-11-2020 al 22-03-2021

Dove: roma

Indirizzo: piazza di spagna roma

Prezzo: Gratis