WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Roma del 05-12-2020 > Mostre e Cultura > L’ARTE AI TEMPI DEL COVID-19: GLI EFFETTI DELLA...

L’ARTE AI TEMPI DEL COVID-19: GLI EFFETTI DELLA PANDEMIA DURANTE IL LOCKDOWN

L’ARTE AI TEMPI DEL COVID-19: GLI EFFETTI DELLA PANDEMIA DURANTE IL LOCKDOWN

 

 

Bauhaus Home Gallery  torna per la mostra dal titolo L'ARTE AI TEMPI DEL COVID-19: GLI EFFETTI  DELLA PANDEMIA DURANTE IL LOCKDOWN  curata dallo Storico dell' Arte Ilaria Giacobbi, con la collaborazione  del Dott. Federico Corradi e della Dott.ssa Lorena Ponzo.
Un' esposizione che racchiude la produzione artistica legata alla pandemia mondiale da COVID-19 che ha caratterizzato l'anno corrente. Un evento che ha cambiato drasticamente le nostre abitudini, il nostro stile di vita e il rapporto sociale, portando ad una serie di complicazioni di tipo politico-economico globali. L'obiettivo della mostra è quello di ripercorrere il periodo più significativo di questo 2020: il LOCKDOWN.
Una fase che ci ha visti cambiare anche all'interno della nostra realtà più intima, la casa, riscoprendo nuovi modi di interagire sia nella sfera domestica che nei rapporti di amicizia. Uno stravolgimento che ha condotto ognuno di noi a percepire in maniera differente, soprattutto a livello emotivo, il mondo che eravamo soliti vivere.


 
Bauhaus Home Gallery è un luogo che nel nome si ispira alla Staatliches Bauhaus di Weimar e come questa, che nacque in risposta alle esigenze che già dalla fine dell’Ottocento avevano dato vita ai movimenti Arts and crafts e Deutscher Werkbund, vuole imporsi alla ricerca di nuovi metodi educativi e di approccio all’ arte finalizzato all’integrazione, all’unità e armonia tra le diverse attività artistiche.
Lo spazio espositivo, che nel nome omaggia la celebre scuola e movimento tedesco da cui trae ispirazione (nel termine Bauhaus si coniugano il concetto del costruire e quella della casa intesa come metafora dell’ attività costruttiva), è una " casa" che accoglie le arti in sinergia; un luogo d’ elezione dove si va a ricreare una Factory, una vera e propria palestra di creatività, animata da Artisti ed esperti d’ arte, officina dove tutti sono mossi da un intento comune, l’ Arte in divenire, riflesso/manifesto di ogni epoca.
Le creazioni artistiche vengono collocate in ogni stanza, suddivise per stile o corrente, con un allestimento che non altera lo spazio domestico ma con l’ opera d’ ARTE dialoga: la Home Gallery diventa luogo d’ elezione, officina dove tutti sono mossi da un intento comune, l’ Arte in divenire, riflesso/manifesto di ogni epoca, esaltandone il rapporto dialettico con lo spettatore/fruitore che ora vede l’ opera d’ arte sdoganata dal suo naturale contesto espositivo per essere (ri)collocata all’ interno delle mura domestiche.
La Home Gallery come luogo d' elezione dell' arte riprende anche il principio della Wunderkammer, per consentire al singolo il godimento costante e quotidiano, ma anche personale ed intimistico.
 
ESPONGONO:
ALBERTO FORNAROLI - ANNA DOMANESCHI - VITTORIO SANCIPRIANO - ANTONIO DE LISA – BETTY BUTLER – VITO ALTOBELLO – SIMONA VERDE – CHIARA LOMARINI – LORENZO BRACCIANTE – NATALINO RUSSO – FRANCESCO THÉRÈSE – RACHELE AMADORI – GIULIA CERMELLI – MARTINA BIOLO – PASQUALE MUSONE – CARLA VIVALDA – CLAUDIA TRIPODI – MARIA ELISA PALERMI – SILVIA TESTI – STEFANO BOVE – RICCARDO PAGANO – MARCO POLO RIVERA DELGADO
 
 
 
La mostra potrà essere fruibile anche in forma virtuale attraverso le piattaforme art-social: Artmate, Facebook, Instagram e 2(be)Art Channel
 
Vernissage Venerdì 5 Dicembre ore 16:00
(su prenotazione:
mail info@bauhaushomegallery.it 
WhatsApp cell 3500897512)
 
ART DIRECTOR: DOTT.SSA ILARIA GIACOBBI
ART CURATOR: DOTT.SSA LORENA PONZO – DOTT. FEDERICO CORRADI
UFFICIO STAMPA: www.27ruedefleurus.it
DOTT.SSA ILARIA GIACOBBI – DOTT.SSA LORENA PONZO – DOTT. FEDERICO CORRADI
PH: ILARIA GIACOBBI – DOTT.SSA LORENA PONZO – DOTT. FEDERICO CORRADI
 
La mostra collettiva si svolgerà dal 5 al 11 Dicembre 2020: 11:00/13:00 e 16:00/18:00.
Obbligatoria la prenotazione nel rispetto delle misure anti-covid indicando giorno ora (nelle fasce orarie indicate) e numero partecipanti all’indirizzo mail: info@bauhaushomegallery.it o WhatsApp cell 3500897512

L’ARTE AI TEMPI DEL COVID: GLI EFFETTI DELLA PANDEMIA DURANTE IL LOCKDOWN E’ UN EVENTO INSERITO NEL ROME ART WEEK OUT E SI SVOLGE COL PATROCINIO DI:
Patrocini
Ministero dei beni
e delle attività culturaliRegione LazioComune di Roma - Assessorato alla crescita culturaleSapienza Università di RomaConfederazione Italiana di Unione delle professioni intellettuali
Sostenitori
Poste ItalianeEdilizia Greco
Media Partner
Dimensione Suono Soft Prima Pagina News Culturalia

Evento ROME ART WEEK OUT
L’ARTE AI TEMPI DEL COVID | 05-11 Dic 2020 | Rome Art Week
https://romeartweek.com/it/eventi/?id=3295

Vernissage
https://romeartweek.com/it/eventi/?id=3294
Evento Facebook dedicato
MOSTRA VIRTUALE ON INSTAGRAM
https://www.instagram.com/arte_ai_tempi_del_covid_19/



Bauhaus Home Gallery
www. bauhaushomegallery.it
Via del Pigneto 3, 00176 Roma


Dati Aggiornati al: 03-12-2020 22:13:41

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Alle 16:00 dal 05-12-2020 al 11-12-2020
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Bauhaus Home Gallery

Indirizzo: Via del Pigneto 3 Roma

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento