WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne. Romano Battaglia

> Home > Eventi a Roma del 20-01-2021 > Corsi > Disturbo Oppositivo Provocatorio: strategie...

Disturbo Oppositivo Provocatorio: strategie operative in classe (diretta – Mercoledì 20 gennaio 2021 – 15:30 – 18:30)

Disturbo Oppositivo Provocatorio: strategie operative in classe (diretta –   Mercoledì 20 gennaio 2021 –  15:30 – 18:30)

 

 

PRESENTAZIONE DEL CORSO Il corso online che si svolgerà in diretta Mercoledì 20 gennaio 2021 dalle 15:30 alle 18:30 (3 ore) !! PROMOZIONE A €35 (iva inclusa) anziché €55 >> Iscrizioni riservate ad un numero massimo di 30 partecipanti. Sarà possibile interagire con la docente in alcuni momenti della diretta. 👉 " Partecipa alla diretta oppure rivedila comodamente, quando e dove vuoi, dal giorno dopo nella tua area riservata" 👈 >> IMPORTANTE!! << Tutti i nostri corsi sull'ADHD sono tenuti da Psicologi iscritti regolarmente all'Ordine, Psicoterapeuti e Neuropsichiatri infantili che si occupano quotidianamente di riabilitazione ai bambini e ragazzi con ADHD ma anche di dare supporto psicologico alle famiglie poiché la grande complessità della tematica NON può essere gestita da persone non qualificate professionalmente e/o semplicemente laureate in psicologia senza avere l'abilitazione professionale con l'iscrizione all'Ordine. Il corso ha come obiettivo quello di saper gestire il bambino con disturbo oppositivo provocatorio in classe attuando strategie efficaci di intervento; Nel corso verranno trattati i seguenti argomenti: ✅ ADHD e Disturbo Oppositivo Provocatorio DOP: caratteristiche generali ✅ Disturbo Oppositivo Provocatorio DOP: caratteristiche specifiche ✅ Come evitare il " braccio di ferro" e frenare l'impulsività ✅ Cosa fare operativamente in classe: come controllare la situazione ✅ Strategie di lavoro sulla relazione e sul rinforzo positivo ✅ Come strutturare un modello di intervento psicoeducativo efficace ✅ Come gestire positivamente l'aggressività e il comportamento sfidante ✅ Come far esprimere la rabbia e la frustrazione in modo socialmente appropriato IMPORTANTE: Per seguire il corso si consiglia di collegarsi con un cavo di rete o assicurarsi di avere una buona connessione wi-fi Verrà rilasciato l'attestato di partecipazione su richiesta inviando una email a info@laboratorioapprendimento.com DESTINATARI Insegnanti curriculari, sostegno, referenti BES e DSA, dirigenti scolastici, pedagogisti, Tutor DSA, psicologi, logopedisti, psicopedagogisti, ➡ DOCENTE: 👤 Dott.ssa Irene Nava Psicologa e Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale Terapeuta EMDR Collaboratore e membro del comitato scientifico AIFA Lazio ODV Co-autrice del percorso formativo ADHD Professional Teacher Svolge attività di valutazione psicodiagnostica, progettazione e supervisione di interventi psicoeducativi nell’ambito dei disturbi del neurosviluppo, psicoterapia, parent training e teacher training.

Dati Aggiornati al: 04-01-2021 17:59:48

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Corsi

Quando: Mercoledì 20-01-2021 alle 15:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Laboratorio Apprendimento

Indirizzo: Via Mugello 8 Roma

Prezzo: Vario

Link: Sito Web dell'evento