> Home > Eventi a Roma del 27-02-2021 > Mostre e Cultura > Aventino e Templari
Aventino e Templari |
|
Tweet
|
Una passeggiata nel tempo, in uno dei posti più incantevoli di Roma, l'Aventino, alla scoperta dei miti e dei luoghi della fondazione dell'Urbe. Ci soffermeremo sui culti misterici che sorsero sul colle Aventino in epoca repubblicana. Sveleremo i segreti dell'illusione prospettica del Giardino degli Aranci. Scopriremo il perché del famoso buco della serratura. Verranno raccontate le leggende che avvolgono l'antichissima Basilica di Santa Sabina.
Infine, analizzeremo i codici ermetici iscritti nella surreale ed estraniante Piazza dei Cavalieri di Malta fino a rievocare l'epopea dei Cavalieri Templari. Faremo luce su questo affascinante e misterioso ordine che a tutt'oggi fa parlare di sè.
La visita sarà tenuta da Luca Rocconi
INFO & PRENOTAZIONI
Tel. 333-1143243
mail: romaesoterica1618@gmail.com
Indicare:
1) nome della visita,
2) data e ora della visita,
3) nome e cognome,
4) numero di partecipanti,
5) numero di cellulare,
6) un codice fiscale ai fini della fattura
Costo: € 12, compreso il noleggio dell'audio ricevente e gli auricolari per udire la guida a distanza.
Riduzioni:
fino a 11 anni - 2 euro
da 12 a 17 anni - 10 euro
Durata: circa 2 ore.
Il pagamento avviene sul posto prima della visita, dietro l'emissione di regolare fattura fiscale.
N.B. Il luogo di incontro esatto verrà fornito a prenotazione avvenuta |
Dati Aggiornati al: 24-01-2021 22:35:51 WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Consultare sempre il sito web di riferimento.
|
CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI. |
|
|
||||||||
|
||||||||
|
||||||||
ALCUNI EVENTI DI OGGI A ROMA
|