WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne. Romano Battaglia

> Home > Eventi a Roma del 07-06-2021 > Mostre e Cultura > Mostra “Natura Madre – Contemporary Art...

Mostra “Natura Madre – Contemporary Art Space”

Mostra “Natura Madre – Contemporary Art Space”

 

 

Matteo Pizzichetti è lieto di presentare il progetto artistico/culturale “Natura Madre – Contemporary Art Space”, con la curatela di Amedeo Longo, affiancato dalla supervisione creativa di Tommaso Muzi.

Il percorso espositivo allestito tra le pareti del laboratorio fotografico “Boogie Studio”, che per l’occasione si vestirà a galleria d’arte (con)temporanea, è mirato ad indagare sul fragile fil rouge che intercorre tra uomo e natura, sul concetto di tempo, causalità e fugacità delle impronte.

Vengono così accolte le opere in transizione, dodici per amor di precisione, senza troppe distinzioni tra dipinti, sculture, installazioni, performance d’artista ed esperienze audio – visive, realizzate utilizzando materie prime e supporti misti alquanto differenti tra di loro.
Gli artisti in mostra: Siermond, Giovanni Lo Castro, Gianluca Ricco, Emma Brunelli, Amedeo Longo, Tommaso Muzi, Claudio Colaneri, Roberta Ciarafoni, Anica Huck, Matteo Bussotti e Chiara Fenni, spinti da un senso di urgenza, hanno dunque scelto di guardare alla Natura in tutte le sue forme, incarnata in pigmento e materia, non solo come fonte di ispirazione, bensì come guida e sostegno.

L’opera in divenire, titolata “Natura Madre”, diventa così un viaggio tra realtà e finzione, tra soggetto e rappresentazione, in cui sembrerà talvolta difficile distinguere ciò che è reale da ciò che è realistico ed in cui alberi e metalli, piante e luci, tronchi e resine diverranno interpreti di tale rapporto, ormai da tempo complesso e stratificato.

La mostra si svolgerà a Roma dal 7 al 13 Giugno (Piazzale Enrico Dunant 48, Roma).

Causa covid, l'accesso alla mostra potrà avvenire solo previa prenotazione tramite il sito www.naturamadre.art (12 persone a turno, ogni turno dura un'ora, 6 turni al giorno).
Biglietto d’ingresso: 3 € (interamente devoluti all’Associazione " L'Arte nel cuore" Onlus che crea percorsi artistici per ragazzi disabili e normo-dotati).

Dati Aggiornati al: 31-05-2021 22:13:06

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Alle 10:00 dal 07-06-2021 al 13-06-2021
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Boogie Studio

Indirizzo: Piazzale Enrico Dunant 48 Roma

Prezzo: 3.00 €

Link: Sito Web dell'evento