WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Il tempo manca solo a chi non ne sa approfittare. Gaspar M. de Jovellanos

> Home > Eventi a Roma del 11-06-2021 > Musica e Spettacoli > I WE IT, ragionamento corporeo tra individuo e...

I WE IT, ragionamento corporeo tra individuo e comunità

I WE IT, ragionamento corporeo tra individuo e comunità

 

 

// ELEMENTS 2021 - cultura e rigenerazione //
.
.
INGRESSO GRATUITO SU PRENOTAZIONE
elements.prenotazioni@gmail.com
+39 3337828189

presso CityLab 971
via Salaria 971 - Roma
.
.
Venerdì 11, Venerdì 18, Venerdì 25 Giugno
ore 18:00


Da una pratica di Roberta Mosca

I WE IT,
ragionamento corporeo tra individuo e comunità.

Performance di improvvisazione


I: Abitare uno spazio come pure individualità. Ognuno agito dai suoi bisogni,desideri,necessità, idee. Fino a che punto si può mettere a tacere la percezione dell'esterno, dell'altro da noi?

WE: Abitare uno spazio come collettività, esercitando profonda connessione con tutte le componenti dell'altro da sé e agendo in esclusiva funzione della tribù.

IT: Una domanda aperta: come si articola la propria presenza in un esercizio di mediazione tra le due pratiche precedentemente esperite? Ma anche It come entità superiore, ciò che ci eleva, che propende nella direzione del " verso dove, perché, a quale scopo" .

“Ogni legame va da frammento d'essere a frammento del mondo. Si stabilisce al di là e al di qua della scala individuale. Connette immediatamente tra loro le porzioni d'essere che improvvisamente si scoprono senza interruzione, sentendosi in continuità. E' questa comunità tra frammenti quello che si percepisce in quanto <<comunità>>. Un concatenamento”

Adesso, Comitato Invisibile.


Performers: Claudia Pelliccia, Chiara Marolla, Mariella Celia, Cinzia Sità, Pablo Tapia Leyton, Lucia Sauro.

Musicisti: Claudio Merico, Marco Santamaria.


Il progetto, promosso da Roma Culture, è vincitore dell'Avviso pubblico Estate Romana 2020-2021-2022 curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.
Elements è una grande iniziativa culturale e multidisciplinare che attraverso la sua programmazione in collaborazione con i partner celebra l’universo artistico andando oltre la performance, legandolo alla rigenerazione e ponendo la condivisione al centro, come elemento primario e fondante di crescita.
.
.
.
#citylab971
CityLab 971 sviluppa spazi attivi di cultura contemporanea, identificando quelle realtà che alimentano dal basso il substrato creativo urbano, catalizzatori accessibili e innovatori.
La trasformazione di vecchi laboratori industriali in spazi di incontro, produzione, condivisione e sperimentazione è l’espressione di una generazione contemporanea che afferma le proprie radici sul territorio e lo apre ad influenze internazionali, in aperto dialogo con i fermenti metropolitani di tutto il mondo.
www.citylab971.it
.
.
.
#elements2021 #estateromana #cultureroma #siae #attivitàculturali #spettacolo #performance #teatro #roma #inscena #teatroroma #bodymindcentering #movementresearch

Dati Aggiornati al: 05-06-2021 23:41:39

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 18:00 dal 11-06-2021 al 25-06-2021
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: CityLab 971

Indirizzo: Via Salaria, 971 Roma

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento