WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...WikiEventi...per non annoiarsi mai!...

> Home > Eventi a Roma del 22-07-2021 > Musica e Spettacoli > Mariangela D’Abbraccio in ORA DIMMI DI TE -...

Mariangela D’Abbraccio in ORA DIMMI DI TE - LETTERA A MATILDA di Andrea Camilleri

Mariangela D’Abbraccio in ORA DIMMI DI TE - LETTERA A MATILDA di Andrea Camilleri

 

 

Giovedì 22 luglio sul palco di ARENA ESTATE al Teatro Tor Bella Monaca MARIANGELA D’ABBRACCIO, accompagnata dalle musiche di Ludovico Einaudi, racconta i momenti che hanno reso Camilleri lo scrittore e l’uomo che tutti amiamo in ORA DIMMI DI TE - LETTERA A MATILDA.

Cosa rimarrà nella memoria di chi ci ha voluto bene? Come verrà raccontata la nostra vita ai nipoti che verranno? Andrea Camilleri sta scrivendo quando la pronipotina Matilda si intrufola a giocare sotto il tavolo, e lui pensa che non vuole che siano altri – quando lei sarà grande – a raccontarle di lui. Così nasce questa lettera, che ripercorre una vita intera con l’intelligenza del cuore: illuminando i momenti secondo il ruolo che hanno avuto nel rendere Camilleri lo scrittore e l’uomo che tutti amiamo. Con humor e limpidezza, queste pagine ripercorrono la storia italiana del Novecento attraverso quella di un uomo innamorato della vita e dei suoi personaggi. Le radici, l’amore, gli amici, la politica, la letteratura… Il coraggio di raccontare gli errori e le disillusioni, con la commozione di un bisnonno che può solo immaginare il futuro e consegnare a Matilda e a noi la lanterna preziosa del dubbio.

giovedì 22 luglio ore 21

con MARIANGELA D’ABBRACCIO
di Andrea Camilleri
regia Francesco Tavassi
musiche Ludovico Einaudi

Stefano Francioni Produzioni

BIGLIETTO UNICO 15 Euro
GIFT CARD 78,00 Euro (10 ingressi)

info e prenotazioni 06/2010579
promozione@teatrotorbellamonaca.it

►►► Accesso consentito con mascherina. Nel rispetto delle prescrizioni È PREFERIBILE PRENOTARE E RITIRARE I BIGLIETTI CON ANTICIPO per evitare assembramenti ◄◄◄

Dati Aggiornati al: 14-07-2021 14:45:25

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO