WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...condividi gli eventi che conosci!...

> Home > Eventi a Roma del 24-09-2021 > Mostre e Cultura > INCONTRI: Tallinn/Roma

INCONTRI: Tallinn/Roma

INCONTRI: Tallinn/Roma

 

 

Andrei Maksimjuk e Stamperia Ripa 69 si incontrano da Art G.A.P.
L’esposizione Incontri: Tallinn/Roma presenta un panorama allo stesso tempo eterogeneo e compatibile di opere d’arte che hanno una grande familiarità con l’espressione grafica.
È una bi-personale insolita, con un artista estone (Andrei Maksimjuk) e la rappre¬sentanza incisoria della Stamperia Ripa 69 di via S. Francesco a Ripa (“passato ponte”) a Trastevere.
Le analogie non sono difficili da individuare: l’uso della carte (incollate o composte sul piano), una sobrietà cromatica che è tipica dell’arte incisoria ma anche della sensibilità personale di Maksimjuk e, infine, il gusto di trovare il giusto punto di incontro fra equilibrio formale e ricchezza di suggestioni di contenuto.
Per la Stamperia partecipano Luisa Baciarlini, Susanna Doccioli, Valeria Gasparri¬ni, Caroline Heider, Laura Peres, Giorgia Pilozzi, Usama Saad.
Si potrebbe dire che, anche se sottovoce, questa esposizione offre un’alternativa al momento di indeterminatezza che sembra privare la ricerca artistica di una con¬sistente meta da raggiungere.
Tornando alla bella materia (e la grafica, nella sua leggerezza, è già materia elet¬ta come lo sono le delicate trasparenze delle carte di Maksimjuk), alla libertà di suggerire contenuti, alla cordialità di forme che non si pongono come enigmi già sembra di vedere un chiarore di alba.
La galleria Art G.A.P., nella nuovissima sede, si presenta come un nucleo di spazi disponibili alla cultura romana e a coloro che in Roma desiderano fermare un po’ il loro cammino.

Tipologia: bi-personale
Artisti: Andrei Maksimjuk e Luisa Baciarlini, Susanna Doccioli, Valeria Gasparri¬ni, Caroline Heider, Laura Peres, Giorgia Pilozzi, Usama Saad.
A cura di: Gianluca Tedaldi
Sede: Art G.A.P. Gallery, Contemporary & Modern Art
Indirizzo: Via di Santa Maria in Monticelli, 66, 00186, Roma, RM
Periodo esposizione: 24 – 30 settembre 2021
Orari: lun. / sab. 16.00 - 19.30; dom. 17:00 – 19:30
Vernissage: venerdì 24 settembre 2021 ore 18:00
Facebook: ART GAP
Instagram: art_gap_gallery


Dati Aggiornati al: 19-09-2021 19:11:49

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Alle 18:00 dal 24-09-2021 al 30-09-2021
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Art GAP, Modern & Contemporary Art

Indirizzo: Via di Santa Maria in Monticelli 66 Roma

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento