WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Roma del 23-10-2021 > Musica e Spettacoli > A Roma un viaggio intorno alla maschera di e con...

A Roma un viaggio intorno alla maschera di e con Manuel Pernazza e Alessia Luongo

A Roma un viaggio intorno alla maschera di e con Manuel Pernazza e Alessia Luongo

 

 


Alessia Luongo e Manuel Pernazza mettono in scena “La Beccaccia Capace – stralci di canovacci vicini e lontani”. Presso Ar.Ma Teatro (via Ruggero di Lauria, 22, Roma) prenderanno vita epoche e generi che manifestano tutto il loro splendore nel patrimonio antico e sempre moderno della commedia dell’arte. La Compagnia PernazzaLuongo specializzata in un recupero di un teatro testimone di una tradizione che non c’è più o che prova la sua sopravvivenza in tentativi più o meno riusciti, organizza degli appuntamenti in cui si viaggerà tra la messa in scena e la conferenza di e sulla maschera, che è protagonista di ogni tempo ma che trova il suo culmine nella commedia dell’arte. Con questa iniziativa si vuole diffondere questo genere teatrale che ha fondato il teatro italiano.
Quali e quanti scontri si affronteranno? Tutto in canovacci diversi ogni mese, storie sempre diverse con le maschere di sempre, racconti tramandati e inventati, tutto nel rispetto di una tradizione colta e popolare, di lingue e dialetti mischiati e universali, canzoni e villanelle, ballate e passacaglie esibite in scena con strumenti antichi che vanno dall’epoca del cinquecento fino ad oggi: contemporaneamente in scena il fascino del liuto rinascimentale e della magia ipnotica della chitarra battente.
Nell'idea romantica e nel ricordo degli antichi teatri che erano i templi di questo genere teatrale, come il Teatro San Carlino: un luogo dove la maschera ancora vive e sopravvive e ha il suo riscatto sociale e artistico.

Si comincia con le date: 23 ottobre, 20 novembre, 4 dicembre alle ore 17. Biglietto 13 euro.
Prenotazioni al 0651964061
infoarmateatro@gmail.com


Dati Aggiornati al: 07-10-2021 19:29:00

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 17:00 dal 23-10-2021 al 04-12-2021
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Ar.Ma Teatro

Indirizzo: via ruggero di lauria 22 Roma

Prezzo: 13