WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza. Socrate

> Home > Eventi a Roma del 24-04-2022 > Mostre e Cultura > IL DOLORE NELL’ANIMA

IL DOLORE NELL’ANIMA

IL DOLORE NELL’ANIMA

 

 

IL DOLORE NELL’ANIMA
Vernissage 24 aprile ore 12 centro Socio-culturale La chiocciola Via S. Renzi, 5 Rivolta D’Adda
24-25 Aprile Centro la Chiocciola ore 15-18
26-30 Aprile Atrio Comune Rivolta D’Adda ore 9-12
INGRESSO GRATUITO
La personale fa parte degli eventi organizzati per il XXV Aprile che quest’anno sono in favore del popolo ucraino. Promosso ed Organizzato da Università del Ben-Essere.
Illustrazione e grafica Roberta Cavalleri

Info: unibenessere@gmail.com
FB https://www.facebook.com/universita.benessere
https://unibenessere.com

IL DOLORE NELL’ANIMA
Alcuni lavori che rappresentano in metafora i sentimenti dell’uomo, i dubbi, la paura di mostrarsi al mondo. Il terrore di non essere mai all’altezza della vita. È un’illusione che traspare tra volti che si contrappongono a sé stessi, alcune volte annullandosi cercando disperatamente la via di fuga nel proprio perdono senza riuscirci. Il gioco di colori inganna lo spettatore, perché benché attratto dalla messa a fuoco di un punto specifico, vengo trascinati in quel senso di vuoto che crea il punto interrogativo a ciò che vuole esprimere l’artista. Eleganza ed esplosione di colori che regalano il retrogusto malinconico dei dubbi, delle paure e indecisioni, delle domande senza risposta, il tempo che passa e mai più ritornerà. La sconfitta di non essere accettati. Un futuro che appare sbiadito. E la lotta eterna alla ricerca della pace con sé stessi.
L’artista esprime tramite i suoi lavori la dualità della doppia faccia tra luce e oscurità, calma e tempesta, vita e morte. Uno stile tutto personale nato dalla passione della grafica e del fotoritocco.
Rimane quindi un lavoro equilibrato nella creazione dell’immagine e nella scelta del colore, ma soprattutto nell’equilibrio che si crea tra luci ed ombre, che creano quella visione tridimensionale dell’opera.
Metaforicamente parlando: “Riapriremo la scatola o marciremo negli scaffali!? Chi ha il coraggio di aprire la scatola e affrontare il proprio destino? Mettendo a tacere anche la propria anima? La scatola la rappresentazione del nostro io. Che nessuno osa più affrontare.”

Bio Artista
Roberta ha studiato e fatto pratica con photoshop e la computer grafica da autodidatta fin dai tempi del liceo, appassionandosi principalmente alla tecnica del fotoritocco. La sua sensibilità artistica e la padronanza di questa tecnica l’hanno portata negli anni a trasformare il fotoritocco in arte e a creare un luogo dove dare una nuova luce alla dimensione dei ricordi e delle emozioni. Lavora principalmente sovrapponendo, trasformando e usando le fotografie a proprio piacimento, usando le foto come fossero materiale da modellare e plasmare con le quali rappresentare idee, concetti ed emozioni dell’animo umano. Convinta che la sperimentazione e un continuo e costante miglioramento siano fondamentali, in parallelo all’uso del computer, continua a frequentare corsi di pittura, disegno e tecniche miste.
“Il mio mondo è quello dei sogni e dell’irreale, delle sensazioni eteree ed irraggiungibili, dell’emotivo prima del visivo.”
Roberta è diplomata in grafica pubblicitaria e lavora attualmente come web designer, grafico ed art director freelance. Responsabile dei magazine Italo americani ZETMAG ed ΆRCHΩ, nonché socio della EtroM&zencaos che si occupa di management, grafica, Promotion e Press Office. Collabora con la EtroMirroR ed /Ed. Musicale, con la quale ha creato la collana ZenCaos

Sito personale: www.robertacavalleri.com
Sito aziendale: www.zencaos.it
Email: info@robertacavalleri.com
Facebook: https://www.facebook.com/robertacavalleri.art


Dati Aggiornati al: 21-04-2022 10:46:16

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Alle 12:00 dal 24-04-2022 al 30-05-2022

Dove: Crema Cremona

Indirizzo: Via S. Renzi, 5 Crema Cremona

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento

 

ALCUNI EVENTI DI OGGI A ROMA