Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne. Romano Battaglia

> Home > Eventi a Torino del 24-09-2016 > Musica e Spettacoli > Jazz In Orbis " seconda edizione 2016"

Jazz In Orbis " seconda edizione 2016"

Jazz In Orbis " seconda edizione 2016"

 

 

Seconda edizione del festival JAZZ IN ORBIS!
Sabato 24 settembre e sabato 1 ottobre alle ore 21.00, appuntamento con la grande musica ad Orbassano, sul palco del teatro Sandro Pertini in via Mulini 1. Organizzato dall'associazione Jaqulè con il contributo della città di Orbassano, l'evento è gratuito fino ad esaurimento posti.

Sabato 24 settembre, Dirty Set e i Jambalaya 37

Dirty Set, trio strumentale che si esprime cercando sonorità dissacranti, in movimento tra lo sberleffo e la drammaticità del declino occidentale. I Dirty Set si vestono di note allergiche agli standard armonici e melodici abituali, scardinando i canoni della fruibilità, cercando il guizzo del funk, lo spigolo del jazz, il freddo del mare del Nord, l'estro della cultura underground; pubblicano per l'etichetta INRI, sono distribuiti da Music First, le edizioni sono Metatron Curci. Il loro primo disco è uscito il 29 Aprile 2016, e si intitola “Miscellaneous Experience”, disponibile in tutti gli store digitali e nei negozi di dischi.
Jambalaya 37, nati nel 2005 a Torino, come numerosi gruppi di questi tempi, si divertono a saltellare avanti e indietro tra i generi musicali, confondendo appositamente le linee di confine così amate dagli archivisti della musica. Che i generi ci vogliono lo sappiamo tutti: ci offrono almeno un vago senso di direzione nella vasta giungla della musica moderna. Ma offuscare le linee di confine ogni tanto non fa male affatto; ci tiene svegli alle nuove tendenze.

Sabato 1 ottobre, Sergio Di Gennaro triozioni originali del piani t
Sergio Di Gennaro trio, Il trio propone un repertorio di composizioni originali del pianista Sergio Di Gennaro, che con uno sguardo rivolto al presente e alla dimensione del trio moderno,costruisce quadri la cui tela viene dipinta a sei mani, grazie all’approccio dinamico e propulsivo di Marco Piccirillo al contrabbasso e di Mattia Barbieri alla batteria.

Dati Aggiornati al: 16-09-2016 10:41:51

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 13:00 dal 24-09-2016 al 01-10-2016
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Sab -

Dove: Teatro Pertini Orbassano

Indirizzo: via Molini 1 Orbassano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento