...valorizza ciò che conosci...

> Home > Eventi a Torino del 30-09-2016 > Musica e Spettacoli > Emie R Roussel Trio

Emie R Roussel Trio

Emie R Roussel Trio

 

 

Possibilità, come sempre, di prenotare per il DINNER IN JAZZ (tavolo per cena e spettacolo) lasciando un messaggio allo 011882939 o sul form apposito del sito internet www.jazzclub.torino.it

Il grande jazz internazionale torna a fare da protagonista sul nostro palco.

Il Jazz Club Torino è orgoglioso di presentare, in esclusiva, una delle realtà canadesi più interessanti, l’Emie R Roussel Trio. Un gruppo che spicca nel panorama internazionale per l’universo musicale unico che riesce a ricreare grazie a una sapiente miscela di diverse influenze.

Piano: EMIE R ROUSSEL (rivelazione Radio Canada Jazz 2014 – 2015)

Basso: NICOLAS BÊDARD

Batteria: DOMINIC CLOUTIET

In ascesa vertiginosa nella scena jazz del loro Paese e non solo, dal 2010 la band è una forza inarrestabile. Vincitori nel 2014, con il disco “Transit”, del premio Opus per l’album jazz dell’anno, nel 2015 hanno replicato, aggiudicandosi il “Félix” con il cd “Quantum”.

L’innegabile chimica del trio, unita alla passione per la musica, crea, ogni volta, un jazz creativo e coinvolgente.

Il gruppo, che si è guadagnato anche una speciale menzione dalla giuria del TD Grand Jazz Award che si è svolto per la trentaquattresima edizione del Montreal Jazz Fest e ha vinto il “Coup de coeur de public 2013” al Festi Jazz International di Rimouski, si è esibito e continua ad esibirsi in numerosi concerti in Canada e non solo, suscitando ammirazione in ben quattro continenti. Nel 2014, durante un tour in Autralia e Nuova Zelanda, si sono esibiti durante il “Melbourne Women’s International Jazz Festival” nelle città di Sydney, Brisbane, Auckland e Wellington. Nel 2015, è stata la volta di un tour europeo che ha toccato Italia, Estonia e Francia. “Quantum”, inoltre, è stato presentato negli Stati Uniti e in Messico. Alla fine del 2015, l’Emie R Roussel Trio è stato in Francia per il festival “Éclats d’Émail” a Limoges e per il “Jazzy Colors” a Parigi; nel 2016 è salito sul palco del “Jazzahead” di Bremen, in Germania. Qualche mese dopo la band ha completato il primo tour in Giappone, con cinque concerti tra Tokyo e Yokohama.

A partire dalla sua uscita, l’album “Quantum”, edito da Effedi Records, ha avuto critiche entusiastiche da diverse riviste specializzate, come “Jazz News and Jazz Magazine” (Francia), “Jazz Perspective”(Giappone), Ici Musique, Radio Canada, La Presse (Canada), Jazz Wax (Stati Uniti), ha scalato le classifiche (iTunes, Ici Musique, sortiesjazznights.com and Rreverb) e ha ricevuto un’accoglienza calorosa in Canada e a livello internazionale.

Dati Aggiornati al: 21-09-2016 11:01:54

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 30-09-2016 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Jazz Club

Indirizzo: piazzale Valdo Fusi Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento