WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza. Socrate

> Home > Eventi a Torino del 23-12-2016 > Mostre e Cultura > La metamorfosi del gioiello

La metamorfosi del gioiello

La metamorfosi del gioiello

 

 

La metamorfosi del gioiello è un'esposizione che vuole esplorare due tecniche totalmente distinte utilizzate nella realizzazione del gioiello contemporaneo. Verranno messe a confronto la lavorazione a cera persa e la tecnologia del taglio a laser. Non ve lo sarete mai immaginati...ma è proprio il processo produttivo a determinare l’estetica finale del gioiello.

Le artiste a confronto sono Evgenia Elkind e Giovanna Racca/ARTEfizio lab.

Evgenia Elkind è una designer dal background tecnico/progettuale. Nel 2013 ha fondato il proprio brand di gioiello contemporaneo caratterizzato dallo studio delle geometrie elementari. Le sue collezioni sono contraddistinte dalla sperimentazione dei diversi materiali e dall'ottimizzazione dei processi produttivi adottati. Le sue ultime collezioni vedono il taglio al laser come la tecnologia principale.

ARTEfizio.lab di Giovanna Racca artista torinese, spicca per la sua ricerca continua che ha come obiettivo sia la realizzazione gioielli volti ad esaltare la femminilità della donna in maniera del tutto originale. Le origini del suo studio come orafa nascono da un attenta ripresa ed analisi del modello femminile del passato, partendo dalle nostre nonne e bisnonne e dai loro usi quotidiani di accessori che potrebbero essere molto comuni ai nostri occhi ma in realtà racchiudono una grande fonte di ispirazione. La lavorazione principale utilizzata da ARTEfizio Lab è la fusione a cera persa.

PROGRAMMA:

_ Durante la serata potrete acquistare tutti i gioielli in esposizione.
_ A contornare l'esposizione: la retrospettiva dell'artista Federico Veronesi.
_ L'evento sarà accompagnato da un rinfresco / aperitivo a cura di Marta Cagnassi.
_ Potrete farvi fotografare con i gioielli indossati dal fotografo Giorgio Pugnetti.

Dati Aggiornati al: 08-12-2016 18:01:02

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Venerdì 23-12-2016 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Showroom Evgenia Elkind

Indirizzo: via Genova 208/a Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento