Chi non ha fatto niente non sa niente. Thomas Carlyle

> Home > Eventi a Torino del 16-12-2016 > Musica e Spettacoli > S02e04 - Lilies on Mars + Give Vent live al SAMO

S02e04 - Lilies on Mars + Give Vent live al SAMO

S02e04 - Lilies on Mars + Give Vent live al SAMO

 

 

Il collettivo DOTTO in collaborazione con SAMO, The Rowing Sessions, OUTsiders webzine e RadioOhm presenta:

Lilies on Mars (cosmic pop from Sardinia)
opening: Give Vent (emo/folk/punk from Emilia)
+ Delazz dj set

16 dicembre 2016
SAMO - Torino
C.so Tortona 52

Contributo all'ingresso: 5 euro
Tessera Arci obbligatoria

┅┅┅┅┅┅┅┅
LILIES ON MARS
Guarda " Dancing Star" ► https://youtu.be/ggFIQMAp7SU
┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅
La musica delle Lilies on Mars è costituita da suoni retro-futuristi, chitarre sognanti, sintetizzatori, voci ipnotiche e suoni psichedelici, un astratto dream pop, tra spazio e realtà. Lilies on Mars è il progetto di Lisa Masia e Marina Cristofalo, musiciste polistrumentiste con sede a Londra, già note al pubblico e alla critica per i loro precedenti due album, “Lilies on Mars”, “Wish You Were a Pony” e per la collaborazione con Franco Battiato e Christian Fennesz. " Dot to Dot" segna un punto di svolta nello stile della band lasciando maggiore spazio a tastiere e synth che si aggiungono alla chitarra per creare atmosfere ancora più dream pop. Fanno seguito numerosi concerti tra cui un lungo tour negli USA.
Il 2015 è l'anno di " ΔGO" , una miscela tra beat incalzanti da dance hall, elettronica e dreampop, accompagnate da visual spaziali portano il pubblico in una dimensione cosmica. A febbraio 2016 il disco è stato pubblicato anche in vinile. Le Lilies sono state invitate per l'uscita del vinile per un live in store nella prestigiosa Rough Trade di Londra, dopo il successo dei due primi singoli amati da Steve Lamacq e Lauren Laverne e inseriti nella programmazione di BBC radio 6. Pubblicato in Italia da Lady Sometimes Records e distribuito da Cargo records UK.

┅┅┅┅┅
GIVE VENT
Guarda " Two into One" ► https://youtu.be/cMEJkO2Iqzo
┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅
Give Vent è il progetto del modenese Marcello Donadelli. Uno che è cresciuto ascoltando (e suonando) punk e che anche in questa nuova veste di cantautore non gioca al risparmio delle emozioni.
L'esordio " Days Like Years”, uscito a marzo per diNotte Records, è un disco di narrazioni e frammenti autobiografici che raccontano dell’affrontare se stessi in piena solitudine attraverso i rapporti e le relazioni con l’esterno. Si parla di assenze, di partenze, di bisogni insoddisfatti, di rotture e disillusioni: la psicanalisi incontra il cantautorato punk.
“Days Like Years” è un disco zeppo di in influenze (dai Get Up Kid a Ted Leo & e Pharmacists, Neutral Milk Hotel, e Tallest Man On Earth) ma riesce a suonare molto profondo e personale.
┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅
a seguire: Delazz djset
┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅

Dotto s02e04: Serate gagliarde per gente da divano

INFO: mail@wearedotto.com

Dati Aggiornati al: 13-12-2016 09:41:53

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 16-12-2016 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: SAMO

Indirizzo: Corso Tortona 52 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento