WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca (Martin Heidegger)

> Home > Eventi a Torino del 23-12-2016 > Musica e Spettacoli > Giovanni Ruffino e Piero Ponzo in concerto

Giovanni Ruffino e Piero Ponzo in concerto

Giovanni Ruffino e Piero Ponzo in concerto

 

 

“Inediti” www.prprecords.com/GiovanniRuffino.htm

“Brassens in piemontese” https://www.youtube.com/watch?v=QbWDXVyw8sI

Giovanni Ruffino e Piero Ponzo
Il duo si fonda sulla base del profondo amore verso la canzone d'autore, considerata nel suo valore totale, poetico e sonoro, con un approccio mai banale o abusato.�Un nuovo slancio nella ricerca compositiva che nasce da due musicisti di grande valore.
Giovanni Ruffino, chitarrista, cantante, contrabbassista, autore delle canzoni, è profondo conoscitore della canzone d'autore italiana e francese, con una assoluta predilezione per il grandissimo Georges Brassens – geniale chanteur-auteur conosciuto in Italia grazie ad alcune traduzioni di De André - dei cui testi Giovanni ha curato persino traduzioni in piemontese. Ruffino ha altresì alle spalle importanti esperienze nel campo musica tradizionale delle valli del Pinerolese.
Piero Ponzo, clarinettista, collaboratore storico di Gianmaria Testa, con lui centinaia di concerti e due album in veste di arrangiatore. Ha contribuito alle esperienze fondamentali del jazz d’avanguardia, suonando per più di vent’anni in mezzo mondo con il quartetto di Actis Dato; è il clarinettista dei Trelilu; ha collaborato con Enrico Rava, Stefano Bollani, Banda Osiris, Enzo Pietropaoli, Gianluigi Trovesi, Pino Minafra, Andrea Centazzo, Riccardo Tesi, Giuseppe Cederna, Philippe Val. Curioso di ogni forma di esplorazione musicale, è compositore per video, danza e teatro, produttore, progettista sonoro, attore serio e comico, e scrittore.
giovanni.ruffino@yahoo.it

Dati Aggiornati al: 20-12-2016 10:42:27

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 23-12-2016 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: D verso Café

Indirizzo: Via Bidone 3C Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento