WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...WikiEventi...per non annoiarsi mai!...

> Home > Eventi a Torino del 14-01-2017 > Musica e Spettacoli > Diaframma in concerto a sPAZIO211 / Torino

Diaframma in concerto a sPAZIO211 / Torino

Diaframma in concerto a sPAZIO211 / Torino

 

 

TOdays festival è lieto di presentare:

SABATO 14 GENNAIO 2017

Diaframma

sPAZIO211
Via cigna 211, Torino
apertura porte ore 21:29
ticket 10 € + dp
prevendite attive ORA > www.spazio211.com

I Diaframma nascono a Firenze agli inizi degli anni ’80 in piena ondata post punk sotto la guida del compositore, chitarrista e poeta Federico Fiumani reclamando ed ottenendo immediatamente un posto importante tra i principali esponenti della new wave italiana.
Nel 1984 la IRA pubblica il loro debutto su 33 giri “Siberia”, un disco di notevole spessore ( inserito al 7º posto tra i 100 dischi più belli di tutti i tempi sulla rivista Rolling Stone), che li proietta ai vertici del circuito indipendente.
Escono poi Tre Volte Lacrime (1986) e Boxe (1988), dischi che denotano il desiderio di staccarsi dal vecchio stile imboccando una via meno oscura e più eclettica. Dal 1989 Fiumani inizia a presentarsi anche come vocalist ed i dischi successivi sono testimonianza della sua ispirazione, con un originale miscela fra rock e canzone d'autore.

Ad oggi la discografia dei Diaframma conta una ventina di album, tra cui “Camminando sul lato selvaggio” che ha vinto il Premio italiano della musica indipendente.
Nel 2008 è uscito “Il dono” album tributo ai Diaframma che vede la partecipazione di Marlene Kuntz, Tre allegri ragazzi morti, Le luci della centrale elettrica, Il Genio, The Niro, Dente e molti altri ancora.
Nel 2009 esce “Difficile da trovare”, nel 2012 “Niente di Serio”ultime fatiche di un percorso musicale che, per importanza, longevità e, soprattutto, originalità e qualità, ha ben pochi paragoni possibili nel campo della musica Italiana.

A settembre 2016 è uscito Siberia 2.0 Reloaded, con il piccolo grande capolavoro del 1984 risuonato e integrato da altri brani, inspirati dalle atmosfere di quegli anni, disco a cui ha collaborato anche Gianni Maroccolo. Federico è sempre lì, instancabilmente. E parafrasando il Bob Dylan degli ultimi anni, si può ben parlare anche per mr. Fiumani e dei suoi Diaframma di un “Never Ending Tour”.

READ MORE:
https://https://www.facebook.com/DIAFRAMMA
https://www.facebook.com/Todaysfestival
░░░░░
infoline: +39 349.3172164
info@todaysfestival.com
#roadToTODAYS17

Dati Aggiornati al: 20-12-2016 16:41:11

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 14-01-2017 alle 21:29
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Spazio 211

Indirizzo: Via Francesco Cigna 211 Torino

Guarda Tutti Gli Altri EVENTI In Programma Del
Spazio 211

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento