WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

> Home > Eventi a Torino del 26-12-2016 > Food & Drink > Santo Stefano Rosso

Santo Stefano Rosso

Santo Stefano Rosso

 

 

Lunedì 26 dicembre
ore 21.30
SANTO STEFANO ROSSO
Cena degli Avanzi +
Ila Rosso accompagnato dalla Banda Elastica Pellizza

_________
INGRESSO con contributo associativo di 5€, riservato ai soci ARCI
_________

Sei pieno di cibo fino al collo? Hai da mangiare fino al prossimo Natale?
No problem, puoi portare il tutto alla Cena degli Avanzi.
Condivi i tuoi pasti natalizi con noi!
Ti aspettiamo dalle 20.00!

Ila Rosso

Ila Rosso è un progetto nato nel 2008 dopo una lunga peregrinazione tra cantautorato, punk, noise ed elettronica per volontà di Ilario Rosso, classe 1976, che si definisce causticamente «cantastorie, laureato in Fisica».
Accidenti, malattie e influenze dalla musica classica alla nenia popolare, passando per lo swing, il liscio, il tango e la ballata caratterizzano le sonorità del progetto. Rifacendosi alla tradizione dei menestrelli medievali, Ila Rosso racconta la realtà che ci circonda attraverso «la sua musica d'autore pungente e a tratti stravagante ed ironica». (Torino Sette – La Stampa)

Banda Elastica Pellizza

L’esordio discografico di Banda Elastica Pellizza avviene nel 2005 con l’EP “GOGANGA” (TOAST RECORD), ma è grazie alla pubblicazione de “LA PAROLA CHE CONSOLA” (INCIPIT/EGEA, 2008), che la Banda viene notata da pubblico e critica, vincendo la Targa Tenco/SIAE e numerosi altri premi. Sono ospiti del disco Roberto Freak Antoni, Antonio Marangolo e Furio di Castri.
Nel 2009 la Banda Elastica Pellizza partecipa a “Tributo a Fabrizio De André” (Concerto Live RAI Radio 1 Musica) con Mauro Pagani, Morgan, Massimo Bubola. La Banda viene invitata a RAI Radio 3 ad esibirsi live nelle trasmissioni TERZO ANELLO e FAHRENHEIT in diretta dal Salone del Libro di Torino. La trasmissione radiofonica CATERPILLAR di RAI Radio 2 programma per molti mesi il singolo “MI MA”, e la BEP è protagonista del concerto di chiusura del CATERRADUNO 2009 a Senigallia. Sempre nel 2009 vince il PREMIO M.E.I. come RIVELAZIONE INDIE, riceve la Targa BIGI BARBIERI 2009 come artista rivelazione al Festival della Canzone d’Autore Umoristica “Dallo Sciamano allo Showman” ed è ospite di Stefano Bollani e David Riondino nella trasmissione di RAI Radio 3 IL DOTTOR DJEMBE’ .
Nel marzo 2012 esce il secondo album, dal titolo “OGGI NO” (INCIPIT/EGEA). Il singolo “GERANI SUI BALCANI (DI PIETROBURGO)” viene programmato da LA ZANZARA, programma radiofonico di RADIO 24. Sempre nel 2013 RADIO CAPITAL invita i cinque della Banda per una puntata a loro dedicata nel programma SENTIERI NOTTURNI condotto da Sergio Mancinelli, che nel 2014 utilizza un jingle della BEP per la nuova stagione del suo programma.
Tra il 2013 e il 2014 la Banda si dedica a diverse sessioni di registrazione, in particolare registra tutte le parti strumentali de “OPINIONI DA CLOWN” di Giangilberto Monti (Incipit/Warner), e di “COSE DI QUESTO MONDO”, del cantautore Giorgio Autieri, entrambi arrangiati dall’ “Elastico” Bati Bertolio. Sempre nel 2014, durante il suo UNDECENNALE TOUR, la BEP partecipa a COLLISIONI FESTIVAL a Barolo. Durante l’estate e l’autunno 2014 registra il suo terzo album “EMBE’?”, uscito il 13 aprile 2015 con etichetta INCIPIT e distribuzione Egea.

=======================================

INFO
☞ www.officinecorsare.org
� www.officinecorsare.org/#mail

DOVE SIAMO ↓
https://goo.gl/maps/57whXqokaGA2

COME ARRIVARE �
Autobus: 55, 68, ST1
Tram: 3,15
Stazioni ToBike: Dora Siena 1, Regina Margherita 1

Tutto questo è possibile grazie a:
• Brew UP Birrificio
• FORST
• Tyc Torino
• SHOW TIME Music Service
• LibellulaPress

Con il sostegno di:
• Funder35

Dati Aggiornati al: 21-12-2016 13:49:54

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Food & Drink

Quando: Lunedì 26-12-2016 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Officine Corsare

Indirizzo: Via Giorgio Pallavicino 35 Torino

Guarda Tutti Gli Altri EVENTI In Programma Del
Officine Corsare

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento