WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...un nuovo modo di condividere gli eventi che conosciamo...

> Home > Eventi a Torino del 30-12-2016 > Musica e Spettacoli > Jam@theclock - Electric Jazz Experience

Jam@theclock - Electric Jazz Experience

Jam@theclock - Electric Jazz Experience

 

 

Per i venerdì live il Caffè dell'Orologio di via Morgari 16 a Torino propone un grande appuntamento di chiusura delle serate di jam@theclock 2016 con l'Electric Jazz Experience formata da Valerio Vigliaturo (voce), Emanuele Francesconi (piano), Simone Bellavia (basso) e Paolo Franciscone (batteria) e la partecipazione di ospiti vari che si sono esibiti durante la stagione, seguita dalla jam session cui tutti i musicisti e cantanti jazz sono invitati a interagire.

Il loro repertorio è composto da brani in chiave jazz elettrico, funk, fusion di Miles Davis, Herbie Hancock, John Scofield, Chick Corea, Wayne Shorter, Al Jarreau.

tre componenti della band hanno ottenuto importanti apprezzamenti durante la loro carriera: Emanuele Francesconi ha ricevuto, nel solo 2015, ben 4 riconoscimenti nazionali per le sue composizioni (Barolo Jazz Contest, primo premio, Chicco Bettinardi, premio del pubblico, Ravel International Composition Contest, Narni Black Soul, terzo premio).

Valerio Vigliaturo vocalist jazz. Dopo diverse esperienze in band, come cantautore, chitarrista, e produzioni discografiche, nel 2012 riprende la sua passione per il jazz e il blues. Insieme a Giovanni Grimaldi, storico insegnante e vocalist al Centro Jazz prima e alla Jazz School Torino ora, approfondisce tecnica vocale, teoria e improvvisazione. Nel 2013 conosce il grande cantante jazz Kevin Mahogany e partecipa al masterclass sull'interpretazione vocale tenuto da Joey Blake e Gegè Telesforo organizzato ad Ivrea dal Quincy Blue Choir diretto dalla cantante Paola Mei. Riprende così la sua attività concertistica attraverso jam session al Jazz Club e al Magazzino di Giancarlo di Torino, ed esibizioni dal vivo in locali della Sicilia e del Piemonte come il Metropole Jazz Club e l’Hotel Imperiale di Taormina, il Diavolo Rosso di Asti, il Cafè Des Arts di Torino e il Louisiana Jazz Club di Genova. Collabora nel frattempo con i pianisti Angelo Cultreri e Gianni Micciola. Nel 2015 è stato ospite insieme al pianista Emanuele Francesconi della “Notte nera del jazz” in occasione del Moncalieri Jazz Festival dedicato alla voce. Nel 2016 ha partecipato con il suo quartetto alla X edizione dell’Alba Jazz Fest, alla Festa della Musica più grande d’Italia, che si è svolta a Mantova, capitale italiana della cultura e ad Asti Musica. Attualmente collabora con i jazzisti Monne Bellavia, Gaetano Fasano, Michele Anelli, Chicco Accornero, Riccardo Proto, Marcello Picchioni, Paolo Franciscone, Mattia Barbieri, Fabio Gorlier, Alessandro Minetto ed Emanuele Francesconi, esibendosi in concerti e rassegne jazz.

Venite a coccolarvi con del buon cibo e bella musica.
Per prenotare un tavolo 011.19484555.
Ingresso gratuito.

Dati Aggiornati al: 27-12-2016 14:39:44

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 30-12-2016 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Caffè dell'Orologio

Indirizzo: Via Oddino Morgari, 16 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento