WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Il fare è il miglior modo d'imparare. Giacomo Leopardi

> Home > Eventi a Torino del 14-01-2017 > Musica e Spettacoli > Sabrina Oggero Viale & Alberto Marsico Duo +...

Sabrina Oggero Viale & Alberto Marsico Duo + Morciano dj set

Sabrina Oggero Viale & Alberto Marsico Duo + Morciano dj set

 

 

Possibilità, come sempre, di prenotare per il DINNER IN JAZZ (tavolo per cena e spettacolo) lasciando un messaggio allo 011882939 o sul form apposito del sito internet www.jazzclub.torino.it

“Alway dare!” è il titolo del progetto che Sabrina Oggero Viale e Alberto Marsico portano nei club da qualche anno. Tra standard jazz, swing, soul e un tocco di varietà il feeling tra i due è totale, un caleidoscopio di suoni.

Voce: Sabrina Oggero Viale

Organo Hammond: Alberto Marsico

Sabrina Oggero Viale. Scopre il jazz a dieci anni e qualche tempo dopo le vengono offerte due borse di studio dalla Berklee School of Music di Boston, nel Massachusetts. Frequenta numerosi workshop in Italia e all’estero. Si stabilisce a Torino, dove il vivace ambiente musicale la mette in relazione con ottimi musicisti come Fabio Giachino, Roberto Demo, Alessandro Minetto, Alberto Gurrisi, Fabio Gorlier, Luca Curcio, Matti Barbieri, Stefano Risso, Luigi Tessarollo ed altri, tra i quali rivestono un ruolo di grande influenza e guida artistica il chitarrista Roberto Taufic e l’organista Alberto Marsico. Con Alberto Marisco nel 2013 nasce il duo “Always dare!”, collaborazione sempre fertile e intensa. Nel 2015 partecipa come ospite al disco “A stroll with me” del chitarrista Rik Parato. Nel 2016 compare come guest nel disco, prossimo all’uscita, della cantante torinese Giulia Firpo. L’approfondimento sulla musica, sulla voce e sulla didattica vocale è una sua costante.

ALBERTO MARSICO. Nasce, giovanissimo, come pianista, ma ben presto si innamora dell’organo Hammond, al quale si dedica subito totalmente, anche grazie al privilegio di potersi perfezionare sotto la guida dei due più prestigiosi interpreti di questo strumento, Jack Mc Duff e Shirley Scott. Ottiene così collaborazioni con stelle del firmamento jazzistico mondiale, come Jimmy Cobb, Bobby Durham, Kenny Burrell, Joey DeFrancesco, Jimmy Witherspoon, Jesse Davis, Peter Bernstein, Alvin Queen e, in Italia, Enrico Rava, Fabrizio Bosso, Flavio Boltro e Rosario Giuliani. Spaziando dal blues, al gospel, al soul e approdando infine al jazz, si è esibito e ha inciso dischi in tutto il mondo: negli Stati Uniti, a Los Angeles e San Francisco; in Australia, a Sydney; in Asia, a Bangkok, Singapore, Tokyo, Shanghai; in Europa, a Mosca, Oslo, Berlino, Bruxelles, Madrid, Parigi, Amsterdam. Nel 2013 e 2014 ha inciso, per l’etichetta Verve Records, due cd con Fabrizio Bosso (“Spiritual”) e Jeremy Monteiro (“Jazz-Blues Brothers”).Ha, al suo attivo, sei prodotti discografici da solista e oltre cinquanta collaborazioni con altri artisti.

A partire dalla fine del concerto alle 23,15, fino alle 2,30 si balla!

SATURDAY JAZZ FEVER w/MORCIANO DjSet

Dati Aggiornati al: 30-12-2016 15:53:25

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 14-01-2017 alle 09:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Jazz Club

Indirizzo: piazzale Valdo Fusi Torino

Guarda Tutti Gli Altri EVENTI In Programma Del
Jazz Club

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento