Possibilità, come sempre, di prenotare per il DINNER IN JAZZ (tavolo per cena e spettacolo) lasciando un messaggio allo 011882939 o sul form apposito del sito internet www.jazzclub.torino.it
“Alway dare!” è il titolo del progetto che Sabrina Oggero Viale e Alberto Marsico portano nei club da qualche anno. Tra standard jazz, swing, soul e un tocco di varietà il feeling tra i due è totale, un caleidoscopio di suoni.
Voce: Sabrina Oggero Viale
Organo Hammond: Alberto Marsico
Sabrina Oggero Viale. Scopre il jazz a dieci anni e qualche tempo dopo le vengono offerte due borse di studio dalla Berklee School of Music di Boston, nel Massachusetts. Frequenta numerosi workshop in Italia e all’estero. Si stabilisce a Torino, dove il vivace ambiente musicale la mette in relazione con ottimi musicisti come Fabio Giachino, Roberto Demo, Alessandro Minetto, Alberto Gurrisi, Fabio Gorlier, Luca Curcio, Matti Barbieri, Stefano Risso, Luigi Tessarollo ed altri, tra i quali rivestono un ruolo di grande influenza e guida artistica il chitarrista Roberto Taufic e l’organista Alberto Marsico. Con Alberto Marisco nel 2013 nasce il duo “Always dare!”, collaborazione sempre fertile e intensa. Nel 2015 partecipa come ospite al disco “A stroll with me” del chitarrista Rik Parato. Nel 2016 compare come guest nel disco, prossimo all’uscita, della cantante torinese Giulia Firpo. L’approfondimento sulla musica, sulla voce e sulla didattica vocale è una sua costante.
ALBERTO MARSICO. Nasce, giovanissimo, come pianista, ma ben presto si innamora dell’organo Hammond, al quale si dedica subito totalmente, anche grazie al privilegio di potersi perfezionare sotto la guida dei due più prestigiosi interpreti di questo strumento, Jack Mc Duff e Shirley Scott. Ottiene così collaborazioni con stelle del firmamento jazzistico mondiale, come Jimmy Cobb, Bobby Durham, Kenny Burrell, Joey DeFrancesco, Jimmy Witherspoon, Jesse Davis, Peter Bernstein, Alvin Queen e, in Italia, Enrico Rava, Fabrizio Bosso, Flavio Boltro e Rosario Giuliani. Spaziando dal blues, al gospel, al soul e approdando infine al jazz, si è esibito e ha inciso dischi in tutto il mondo: negli Stati Uniti, a Los Angeles e San Francisco; in Australia, a Sydney; in Asia, a Bangkok, Singapore, Tokyo, Shanghai; in Europa, a Mosca, Oslo, Berlino, Bruxelles, Madrid, Parigi, Amsterdam. Nel 2013 e 2014 ha inciso, per l’etichetta Verve Records, due cd con Fabrizio Bosso (“Spiritual”) e Jeremy Monteiro (“Jazz-Blues Brothers”).Ha, al suo attivo, sei prodotti discografici da solista e oltre cinquanta collaborazioni con altri artisti.
A partire dalla fine del concerto alle 23,15, fino alle 2,30 si balla!
SATURDAY JAZZ FEVER w/MORCIANO DjSet
|