WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Tutto il resto non è vita, ma tempo. Il tempo si butta via, la vita si vive. Seneca

> Home > Eventi a Torino del 09-01-2017 > Musica e Spettacoli > Sturmtruppen al Cinema Massimo!

Sturmtruppen al Cinema Massimo!

Sturmtruppen al Cinema Massimo!

 

 

Proseguono gli eventi in ricordo di Felice Andreasi (1928-2005).
L'Associazione Piemonte Movie ha iniziato due anni fa la programmazione di una serie di iniziative (L’AttorPittore. Omaggio a Felice Andreasi) in collaborazione con alcune importanti realtà culturali per ricordare questa poliedrica figura d’artista che lo ha visto pittore amico di Carlo Levi, attore a teatro con Tino Buazzelli, al cabaret e in tv con Enzo Jannacci, Cochi Ponzoni, Renato Pozzetto e al cinema con Pupi Avati, Silvio Soldini, Guido Chiesa e molti altri ancora.
L’omaggio prosegue a gennaio, in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema di Torino, riportando sul grande schermo del Cinema Massimo il cult movie antimilitarista Sturmtruppen, tratto dal fumetto di Bonvi, che sarà presentato in sala da Cochi Ponzoni.

Sturmtruppen (Italia 1976, 110’, 35mm, col.) di Salvatore Samperi

Al comando di un generale cocainomane, che alloggia in un lussuoso palazzo mascherato da baracca, in compagnia di un pupazzo che raffigura Marx, di un capitano omosessuale sempre a caccia di reclute con gli occhi azzurri e di un sergente tanto violento quanto stupido, uno strampalato reparto dell’esercito germanico si prepara a combattere un’inutile guerra. Dal popolarissimo fumetto di Bonvi, con le musiche di Jannacci e la fotografia di Rotunno. Tra gli interpreti, Cochi e Renato, Lino Toffolo, Teo Teocoli, Massimo Boldi, Umberto Smaila e, naturalmente, Felice Andreasi.

Dati Aggiornati al: 03-01-2017 22:56:08

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Lunedì 09-01-2017 alle 20:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Piemonte Movie

Indirizzo: Via Vincenzo Maria Miglietti, 20 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento